Guardando tra i miei numerosissimi guppyni ne ho notato uno, uno solo, che non sembra molto un guppy ma piuttosto somiglia ad un girino... è molto piccolo per ora, nato da circa 10 giorni, sta nel gruppetto dei suoi fratelli che sono tutti bellissimi... ma lui no!!!
In pratica guardandolo di fronte si vedono le 2 pinnette laterali... ma poi niente!! La dorsale e quella sotto (non so come si chiama

) non si vedono, e soprattutto la coda è bruttissima!!
Cioè
non è una coda da guppy, è triangolare, sembra che il corpo si assottigli fino alla punta della coda... non si allarga, si stringe!!
Cos' ha, è solo malformato lui o è una malattia di qualche tipo?
Inoltre... 2 delle mie guppyne più grandicelle, diciamo sul centimetro e 3, sono un po' inarcate verso l'alto, una in modo abbastanza evidente... E' malformata la spina dorsale, dalla nascita, però la cosa mi sembra strana perchè non sono sicuramente figlie di consanguinei...
Adesso allestirò un altro acquario e le isolerò senza maschi magari per evitare che abbiano figli malformati o muoiano durante la gestazione per sovraccarico della colonna... o non ci sono questi rischi?
Grassssssie