Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
il mio flavescens dopo 2 anni che è in vasca sta sbiancando, oggi ha perso un po di colore in alcune parti del corpo. e sta sempre allerta ( come dire con le pinne dorsali tutte dritte).
sara arrivata la sua fine?
In 100 litri due pagliacci e un flavescens già è un miracolo che non ti sono schiattati prima.....cmq quoto miticopaolo metti un pò di vitamine nel cibo...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Concordo con la probabile avitaminosi: l'artemia ha valore nutritivo prossimo allo zero e la spirulina è un'alga d'acqua dolce...
Aggiungi anche all'alimentazione alghe Nori o similari.
posso mettere 2 gocce nell'artemia, e poi qui non vendone le alghe nori non le trovo, ma un mangime ad alto contenuto vitaminico? e il congelato?
in via immediata che faccio, prendo in farmacia il prodotto plurivt ne metto un po nel cubettino di artemia leofilizzata lo lascio un assorbire e poi somministro l'artemia? ( io generalmento metto l'artemia leof. in um bicchierino con dell'acqua, la faccio diciamo sgretolare e poi la metto poco alla volta in acquario ) che dite.
Francesco Casile,
prendi una ciotolina, metti un po' di acqua della vasca, prendi un colino e metti l'artemia congelata. Falla sciogliere, butta l'acqua delal ciotola (tutto questo perchè la maggiorparte di inquinanti sono nel "sughetto" delle artemie sciolte), gli metti sopra 2 gocce di plurivit e la metti in vasca
Naturalmente quoto gli altri..varia il cibo, l'artemia è povera di nutrimento. Io la dò una volta max 2 a settimana.