![]() |
flavescens
il mio flavescens dopo 2 anni che è in vasca sta sbiancando, oggi ha perso un po di colore in alcune parti del corpo. e sta sempre allerta ( come dire con le pinne dorsali tutte dritte).
sara arrivata la sua fine? |
credo che abbia qualche parassita, prova a dargli qualche vitamina ;-)
|
In 100 litri due pagliacci e un flavescens già è un miracolo che non ti sono schiattati prima.....cmq quoto miticopaolo metti un pò di vitamine nel cibo...
|
datemi dei consigli circa le vitamine
on ne ho idea io sto usando artemia leofilizata e spirulina se mi dite vado subito a comprare |
plurivit in farmacia 2 gocce nel mangime ;-)
|
Concordo con la probabile avitaminosi: l'artemia ha valore nutritivo prossimo allo zero e la spirulina è un'alga d'acqua dolce...
Aggiungi anche all'alimentazione alghe Nori o similari. |
quoto con stefano..vitamine e alghe nori
|
posso mettere 2 gocce nell'artemia, e poi qui non vendone le alghe nori non le trovo, ma un mangime ad alto contenuto vitaminico? e il congelato?
in via immediata che faccio, prendo in farmacia il prodotto plurivt ne metto un po nel cubettino di artemia leofilizzata lo lascio un assorbire e poi somministro l'artemia? ( io generalmento metto l'artemia leof. in um bicchierino con dell'acqua, la faccio diciamo sgretolare e poi la metto poco alla volta in acquario ) che dite. |
Francesco Casile,
prendi una ciotolina, metti un po' di acqua della vasca, prendi un colino e metti l'artemia congelata. Falla sciogliere, butta l'acqua delal ciotola (tutto questo perchè la maggiorparte di inquinanti sono nel "sughetto" delle artemie sciolte), gli metti sopra 2 gocce di plurivit e la metti in vasca Naturalmente quoto gli altri..varia il cibo, l'artemia è povera di nutrimento. Io la dò una volta max 2 a settimana. |
datemi una soluzione all'alternanza del cibo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27. |