Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Ciao a tutti. Sto cercando delle piante d'acqua qui a Roma, ma alcune ho difficoltà a trovarle anche nei vivai. magari qualche utente di Roma può darmi qualche dritta. Sto cercando:
1) Pisti Stratiotes (lattuga d'acqua)
2) Lemna Mnor (lenticchia d'acqua)
3) Giacinti d'acqua (non li trovo in nessun vivaio di monteverde-magliana!)
e in fine quest'alga: Chladoflora!
il tutto mi serve per cercare di mettere delle piante nel terracquario della mia tartaruga e combattere i niriti e nitrati nella mia vasco oltre alle alghe, visto che la tengo all'aperto è una lotta anche contro il sole! -04
ciao e grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!
chladofora cerca su ebay ne vendono diverse pallette....
visita il mio sito ---> www.redcherry.135.it (in costruzione; galleria fotografica terminata)
-------
Qui da me (Tiburtina-Roma est), da Panorama (supermercato tipo Auchan), vendono vasetti di Pistia, Limnobium, Eichornia, Salvinia e Azolla. Costano un euro l'uno ma finiscono in fretta per deperimento delle piante. Se ti capita facci un salto.
io altre piante l'ho prese all'Ikea, prezzo 2,29 euri, se ti capita fai un salto a quella dell'anagnina.... e vedi....
visita il mio sito ---> www.redcherry.135.it (in costruzione; galleria fotografica terminata)
-------
Qui da me (Tiburtina-Roma est), da Panorama (supermercato tipo Auchan), vendono vasetti di Pistia, Limnobium, Eichornia, Salvinia e Azolla. Costano un euro l'uno ma finiscono in fretta per deperimento delle piante. Se ti capita facci un salto.
sta proprio su via Tiburtina? grazie.
a si da Ikea ci devo passare già da un po' per prendere i lucky bamboo... che se no li trovo a prezzi esorpitanti tipo 2,5-4 euro!
Si è proprio sulla Tiburtina. Sta subito dopo il cavalcavia di via Fiorentini direzione Tivoli.
Io un paio di gg fa ho preso della Salvina e del Limnobium. Ma per prendere due vasetti decenti ci ho messo un ora, come ho detto prima si deteriorano in fretta perché le tengono praticamente senza luce.
se vuoi un po di lemna minor te la do io, mi si è riprodotta, non ce ne ho molta ma te ne do volentieri un 50% del mio acquario
sto in zona fidene, se ti interessa dimmelo
-------