AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Piante d'acqua a Roma (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=57719)

balarama 04-10-2006 22:14

Piante d'acqua a Roma

Ciao a tutti. Sto cercando delle piante d'acqua qui a Roma, ma alcune ho difficoltà a trovarle anche nei vivai. magari qualche utente di Roma può darmi qualche dritta. Sto cercando:

1) Pisti Stratiotes (lattuga d'acqua)
2) Lemna Mnor (lenticchia d'acqua)
3) Giacinti d'acqua (non li trovo in nessun vivaio di monteverde-magliana!)

e in fine quest'alga: Chladoflora!

il tutto mi serve per cercare di mettere delle piante nel terracquario della mia tartaruga e combattere i niriti e nitrati nella mia vasco oltre alle alghe, visto che la tengo all'aperto è una lotta anche contro il sole! -04

ciao e grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!

balantio 04-10-2006 22:53

hai provato da abissi? se capiti alla magliana nuova dico forse il ciclide ce le ha

tognamax 04-10-2006 23:11

chladofora cerca su ebay ne vendono diverse pallette....

balarama 04-10-2006 23:47

abito a via della magliana nuova! #36#

il ciclide qual è? quello a pian due torri, sulla destra?

da abissi ci sono stato oggi, ma sono sincero ho dato un'occhiata alle piante al volo e non mi è sembrato di vederle, però non gliele ho chiste... #12

balarama 08-10-2006 20:00

nessun altro utente di Roma mi può dare una mano?

bacarospo 09-10-2006 10:19

Qui da me (Tiburtina-Roma est), da Panorama (supermercato tipo Auchan), vendono vasetti di Pistia, Limnobium, Eichornia, Salvinia e Azolla. Costano un euro l'uno ma finiscono in fretta per deperimento delle piante. Se ti capita facci un salto.

tognamax 09-10-2006 13:59

io altre piante l'ho prese all'Ikea, prezzo 2,29 euri, se ti capita fai un salto a quella dell'anagnina.... e vedi....

balarama 10-10-2006 15:56

Quote:

Originariamente inviata da bacarospo
Qui da me (Tiburtina-Roma est), da Panorama (supermercato tipo Auchan), vendono vasetti di Pistia, Limnobium, Eichornia, Salvinia e Azolla. Costano un euro l'uno ma finiscono in fretta per deperimento delle piante. Se ti capita facci un salto.

sta proprio su via Tiburtina? grazie.

a si da Ikea ci devo passare già da un po' per prendere i lucky bamboo... che se no li trovo a prezzi esorpitanti tipo 2,5-4 euro!

grazie

bacarospo 10-10-2006 21:43

Si è proprio sulla Tiburtina. Sta subito dopo il cavalcavia di via Fiorentini direzione Tivoli.
Io un paio di gg fa ho preso della Salvina e del Limnobium. Ma per prendere due vasetti decenti ci ho messo un ora, come ho detto prima si deteriorano in fretta perché le tengono praticamente senza luce.

tognamax 14-11-2006 00:25

se vuoi un po di lemna minor te la do io, mi si è riprodotta, non ce ne ho molta ma te ne do volentieri un 50% del mio acquario

sto in zona fidene, se ti interessa dimmelo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55.