Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Rocce: 1 Roccia lavica di grosse dimensioni
Varie rocce ADA Dragon Stone
Legni: 1 Legno ADA
Biocondizionatori: Aquasafe Tetra
Nonostante io abbia lavato il fondo e bollito rocce e legni prima dell'allestimento si sta diffondendo sul legno una patina grigia spessa (sembra come una ragnatela) e l'acqua ci mette molto a diventare più limpida....
Da cosa può dipendere??
Come posso fare??
Grazie in anticipo
tranquilli.. quando saranno inseriti i primi pesci (specialmente i "pulitori") ci penseranno loro alla patina
Per la limpidezza dell'acqua lascia tempo al tempo.. se hai inserito attivatori batterici magari può esser quello ma nn far nulla e aspetta
Anche quella che si trova sulle piante? ci pensano sempre i pulitori?
si.. a meno che nn sia marroncina.. quelle sarebbero diatomee, spesso però è polvere del terriccio, nn essendoci movimento dei pesci si deposita e resta lì. Su che piante si forma ? anubias ? è marrone appunto o biancastra ?