Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ho notato da qualche giorno che ho al mattino il ph in vasca a 7,6 mentre alla sera dopo 7 ore di HQI accese arrivo ad 8.
Puo essere un problema o va bene, credo che sarebbe meglio spegnere un po il reattore di calcio che eventualmente mi inserisce un ph basso (nella colonna è a 6,4) , ilo calcio in vasca è stabile a 440, il kh a 8,5 ma il ph in vasca è basso.
Vabè frizz anche io è 1 periodo ke ho il ph a 7.8 la mattina e 8.1 la sera con valori corretti la cosa non la sopporto e mi chiedo:visto ke il Ca è a 440 KH10 il mh a 1400 xkè CXXXo il ph non deve essere a 8.3???!!!
Agente ti capisco
Sicuro di misurarlo bene? Usi un PHmetro elettronico tarato in range alcalino? Se no, stai tranquillo, la misura da te fatta è sicuramente errata. Se si prova ad areare il locale, usa KW per i rabbocchi oppure fregatene del PH .
allora taralo con soluzione PH 7 e PH (bhò?) de ve essere indicato nelle istruzioni del PHmetro. Le sonde PH non hanno andamento lineare tra misure in range acido e in range alcalino....per questo la misura è sbagliata.