![]() |
Ph a 7.6 al mattino
Ho notato da qualche giorno che ho al mattino il ph in vasca a 7,6 mentre alla sera dopo 7 ore di HQI accese arrivo ad 8.
Puo essere un problema o va bene, credo che sarebbe meglio spegnere un po il reattore di calcio che eventualmente mi inserisce un ph basso (nella colonna è a 6,4) , ilo calcio in vasca è stabile a 440, il kh a 8,5 ma il ph in vasca è basso. |
credo che i più abbiano il ph 7.6 7.8 al mattino e 8.0 8.2 più o meno alla sera durante o dopo il fotoperiodo, e non ci sono problemi.........
|
Vabè frizz anche io è 1 periodo ke ho il ph a 7.8 la mattina e 8.1 la sera con valori corretti la cosa non la sopporto e mi chiedo:visto ke il Ca è a 440 KH10 il mh a 1400 xkè CXXXo il ph non deve essere a 8.3???!!!
Agente ti capisco #07 |
Qual' è il problema #24 ???
:-D |
geko79, il problema è che mi sembra bassino il Ph a 7,6 per tutta la durata del buoio, alla sera dopo 10 ore di HQI però si porta a 8,1 adesso.
Il reattore di calcio se vi interessa mi tira fuori un Ph di 6.8. |
Sicuro di misurarlo bene? Usi un PHmetro elettronico tarato in range alcalino? Se no, stai tranquillo, la misura da te fatta è sicuramente errata. Se si prova ad areare il locale, usa KW per i rabbocchi oppure fregatene del PH . :-)
|
*Tuesen!*, per misurare il ph uso un phmetro elettronico della Hanna , tarato con soluzione ph 4 e ph 7
|
allora taralo con soluzione PH 7 e PH (bhò?) de ve essere indicato nelle istruzioni del PHmetro. Le sonde PH non hanno andamento lineare tra misure in range acido e in range alcalino....per questo la misura è sbagliata. ;-)
|
1) per la vasca si deve tarare con soluzioni 7 e 10
2)Qual' è il problema ??? #24 3) e lascia in pace sto ph poverino :-)) sta bene com'è |
geko79, ;-) ;-) ;-) :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02. |