Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Oggi mi hanno fatto notare che le mie due guppy sono incinte!!! -05 Cosa devo fare? Mi hanno detto che, a giudicare dalle pance dovrebbero partorire tra circa 15 giorni. Grazie delle vostre risposte
Pesci: 2 gyrinocheilus aymoneri; 2 balloon; 4 poecilia reticulata; 1 ancistrus sp., 2 coridoras elegans; 6 Paracheirodon innesi diamant;2 Pterophyllum scalare red hard, 2 Xiphophori Helleri. dovresti avere due vasche per tenere tutti questi pesci, nel mir 70 solo guppy, ballon, portaspada e nell'altra scalari, neon ecc....
il mirabello 70 tiene circa 65 litri netti comunque per i guppy lascia che le femmine partoriscano in vasca, probabilmente gli avannotti verranno mangiati ma se hai molte piante qualcuno potrebbe salvarsi. certo con gli scalari non li vedo bene ...
ma non sarebbe meglio mettere una "sala parto" ???
sì così ne salva parecchi ma in poco spazio crescono malaticci e poi dove li mette ? con gli scalari in vasca dovrebbero rimanere in sala parto come minimo due mesi per non essere divorati e sarebbe una camera della tortura -28d#
Troppi pesci, acquario confusionale, pesci che si stressano più facilmente e si ammalano più in fretta... se non vengono prima assaggiati dai coinquilini
Prima di pensare ai futuri avannotti, sempre SE le femmine arrivano al momento del parto, meglio sistemare la popolazione della vasca.
Sarà difficile gestire tutti quei pesci e dei piccoli avannotti nella stessa vasca
intende: aggiusitre i valori, controllare i valori!, curare i malati, spostare un pochetti in un acquario piu grande o magari se non puoi portarli di nuovo al negoziante lo so che dispiace ma anche io proprio oggi ho portato 24 guppy al mio negoziante erano troppi cmq neanche io non ho cosi tanti pesci in 90 litri è!
sono troppi !!
come fa a non avere più la pinna caudale? per niente? -05
neanche nuoterebbe più, per cui morte certa... mi pare strano addirittura che sia arrivata viva a non avere più la pinna... forse ti sei espresso male?