Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Domopak, o le vaschette o quello per incartare, alluminio specchiato (io nn l'ho trovato anche se dicevano che ce l'ahnno tutti i Castorama), specchio....
Di tutti io sto usando una carta da regalo plastificata argentata attaccata con punti di silicone e uno scotch biadesivo molto forte, però n hoo molta condensa xchè in tal caso rischi che piccolissime particelle tossiche finiscano in acquario
Mah..
secondo me l'allumino da cucina non serve molto..
Inizialmente l'ho usato, ma ora, confrontandolo con il riflettore che vendono, che sembra uno specchio, mi pare che domopac e company servano pochissimo
meglio comprarlo apposito, costa poco, infondo, e dura sempre,
oppure in ferramenta vendono alluminio rigido in fogli, da far tagliare su misura
"Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi."
Marguerite Yourcenar
Mah..
secondo me l'allumino da cucina non serve molto..
Inizialmente l'ho usato, ma ora, confrontandolo con il riflettore che vendono, che sembra uno specchio, mi pare che domopac e company servano pochissimo
meglio comprarlo apposito, costa poco, infondo, e dura sempre,
oppure in ferramenta vendono alluminio rigido in fogli, da far tagliare su misura
mah se per te 6€ x un pezzo di alluminio plastificato son pochi ....(ladri!!!!!!!)
la carta da regalo non è un gran che perchè la luce passa.
se la guardi in controluce ci vedi attraverso.
ma il domopack è = al rflettore .
se lo incolli e a un pezzo di plastica curva e poi lo plastifichi non si ossida + hai fatto il tuo riflettorelo -05 .
a nel domopack una parte è + lucida dell' altra , usate quella.
Ripeto, io il domopak l'ho usato,
incollato in un pezzo di cartone curvo,
dalla parte più riflettente, ovvio,
nulla a che vedere con quello in vendita o con l'alluminio rigido lucidato a specchio del ferramenta...
senza considerare che il domopak era tutto "pieghe", per quanto mi sforzassi di non piegarlo e continuassi a tenderlo e lisciarlo..
oppure,
se si ha la possibilità,
inserire direttamente uno specchio rettangolare, ma non si può curvare..
"Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi."
Marguerite Yourcenar