![]() |
riflettente
ciao mi potreste dare qualche consiglio su come costruire un riflettente per il mio neon del 50 litri?
grazie |
Domopak, o le vaschette o quello per incartare, alluminio specchiato (io nn l'ho trovato anche se dicevano che ce l'ahnno tutti i Castorama), specchio....
Di tutti io sto usando una carta da regalo plastificata argentata attaccata con punti di silicone e uno scotch biadesivo molto forte, però n hoo molta condensa xchè in tal caso rischi che piccolissime particelle tossiche finiscano in acquario |
ma anche col domopak e condensa rischi di intossicare spero di no o parlavi solo della carta regalo ?? #24
|
No la carta è plastificata nn rilascia niente, dipende come attacchi il tutto al coperchio, scotch colla etc..
|
Mah..
secondo me l'allumino da cucina non serve molto.. Inizialmente l'ho usato, ma ora, confrontandolo con il riflettore che vendono, che sembra uno specchio, mi pare che domopac e company servano pochissimo meglio comprarlo apposito, costa poco, infondo, e dura sempre, oppure in ferramenta vendono alluminio rigido in fogli, da far tagliare su misura |
ok pupa vada per ribba sicura e riflettente
ciauzzz pupa |
Quote:
mah se per te 6€ x un pezzo di alluminio plastificato son pochi ....(ladri!!!!!!!) la carta da regalo non è un gran che perchè la luce passa. se la guardi in controluce ci vedi attraverso. ma il domopack è = al rflettore . se lo incolli e a un pezzo di plastica curva e poi lo plastifichi non si ossida + hai fatto il tuo riflettorelo -05 . a nel domopack una parte è + lucida dell' altra , usate quella. |
lo uso anch eio il domopak ma non è che sia un gran che come specchiatura.... #06
|
Ripeto, io il domopak l'ho usato,
incollato in un pezzo di cartone curvo, dalla parte più riflettente, ovvio, nulla a che vedere con quello in vendita o con l'alluminio rigido lucidato a specchio del ferramenta... senza considerare che il domopak era tutto "pieghe", per quanto mi sforzassi di non piegarlo e continuassi a tenderlo e lisciarlo.. oppure, se si ha la possibilità, inserire direttamente uno specchio rettangolare, ma non si può curvare.. |
Bisogna usare le vaschette di domopak quello + spesso e rigido
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52. |