|
Originariamente inviata da Alucard
|
ho in mente di accendere il tutto ed allestire con calma nel mese di maggio ed eventualmente introdurre metà giugno per far maturare bene!
|
se la avvii a metà maggio, si popola minimo a inizio luglio! MAI AVERE FRETTA CON LA NATURA.
le guide per chi inizia le hai lette vero.. ? mica che ti scordi qualcosa di importante...
finito di rompere
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
i cubi così sono vasche dalle possibilità interessanti, soprattutto per le composizioni / layout che permettono. il difetto rispetto a quelle rettangolari è che, a parità di litri, hanno meno area di base.
quindi niente cardinali o pesci da banco amazzonici perchè necessitano di molto spazio per nuotare.
detto ciò, ti ritrovi comunque con ben 70 litri lordi e alla fine almeno 55 - 60 netti ce li hai...
15 - 20 Microrasbore brigittae + caridine ci stanno tutte.
un maschio + 2 femmine di betta pure, così come una coppia di Apistogramma borelli ( con queste ultime due specie orientati sulle Multidentata come caridine, per quelle più piccole c'è il rischio di predazione )
oppure dei killifish mannaggia quanta robaaaaaaa

( sono patito, se ho l'occasione li propongo...)
sul marino mi astengo. so solo che è un livello superiore, sia per le competenze necessarie, che per il portafogli...
in generale comunque fai prima a cercare altre specie di pesci che non conosci, curiosa in giro!! una volta trovati i candidati controlli che siano compatibili con la vasca che hai; almeno, io faccio così... sennò impazzisco a voler trovare a priori quello specifico che proprio va bene...
mi raccomando tieni a mente il discorso dell'area di base
ciaoooo, facci sapere