Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Buonasera a tutti, mi chiamo Maurizio e dopo quasi 3 anni ho intenzione di riallestire la vasca dolce di 150x50x50 cm. Premetto che mi piace molto il fai da te. Sono aperto a consigli e suggerimenti. Comunque avremo modo di conoscerci meglio ...spero
Ciao Paul e grazie per il benvenuto. Non e' la prima esperienza l' ultimo allestimento era amazzonico con 7 scalari zebra con 2 riproduzioni. Adesso vorrei realizzare il sogno Discus ma gli scalari mi intrigano ancora tanto......
Mi sono espresso male. Volevo dire che sono indeciso tra Discus e Scalare, o uno o l'altro, anche perché 7 sono gia' tanti. Mi chiedevo come fai a gestire 3 vasche wow. tu quanti ne inserisci di Discus?
Mi sono espresso male. Volevo dire che sono indeciso tra Discus e Scalare, o uno o l'altro, anche perché 7 sono gia' tanti. Mi chiedevo come fai a gestire 3 vasche wow. tu quanti ne inserisci di Discus?
Veramente la vaca discus sarebbe la sesta... + 2 x emergenza (soprattutto con gli mbuna non si sa mai). La vasca discus che ho preso è da 400 litri quindi secondo il canonico rapporto 1 discus/40 litri ce ne starebbero 10, sarei tentato però di metterne 12 a tema "ROSSO" (4 Pigeon Blood, 4 Red Melon e 4 Red Rose da prendere in una unica soluzione da un unico allevatore). Ciao
Ciao io pensavo a 7 ma non tutti uguali. Per allevatore intendi negozi o privati?
Ultima cosa, credi sia meglio inserirli giovani ( diciamo fino 7 Cm ) o piu' grandi.
P.S. che tu sappia le quantità sono collegate al prezzo