Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-09-2015, 12:17   #1
Di Muzio
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2011
Città: _
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 554
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
jebao rw-8 quale è il modo migliore per usarle?

buongiorno a tutti
stamattina non ho resistito alla curiosità che avevo di provare queste pompe e cosi le ho prese e inserite al posto delle mie hydor. messe in acqua da poco devo dire che sembrano molto più potenti forse anche troppo cosi vorrei chiedere consigli a chi le ha su che programma utilizza e come le ha posizionate.

io ho una 85x55x55 e per ora le ho messe sui due lati corti una vicino al vetro anteriore e una vicino a quello posteriore sono settate al 50% con il programma W1.

le pompe che avevo prima erano agli estremi del vetro posteriore con funzionamento alternato di 6 ore come imposto il tempo di funzionamento di queste rw8? sul libretto ho letto che in modalità C è possibile farle funzionare alternate ma solo a distanza di un minuto, non si puo aumentare questo tempo?

voi come le utilizzate?

grazie a tutti
Di Muzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 10:03   #2
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao io le lascerei accese sempre entrambi, non ha senso farle spegnere . abbassa la potenza magari ma lasciale sempre accese!!!!!!!!
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 14:04   #3
Di Muzio
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2011
Città: _
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 554
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao
Si infatti le ho impostate IB modalità w1 con una lunghezza d onda un po più lunga...è ancora presto pero sembra funzionare tutto bene
Di Muzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 15:31   #4
adrianello
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: ragusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 484
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io le uso con h2 e con potenza f1......
adrianello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 17:03   #5
Luca.Ga
Guppy
 
L'avatar di Luca.Ga
 
Registrato: Aug 2013
Città: Bolzano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 48
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Di Muzio Visualizza il messaggio
buongiorno a tutti
stamattina non ho resistito alla curiosità che avevo di provare queste pompe e cosi le ho prese e inserite al posto delle mie hydor. messe in acqua da poco devo dire che sembrano molto più potenti forse anche troppo cosi vorrei chiedere consigli a chi le ha su che programma utilizza e come le ha posizionate.

io ho una 85x55x55 e per ora le ho messe sui due lati corti una vicino al vetro anteriore e una vicino a quello posteriore sono settate al 50% con il programma W1.

le pompe che avevo prima erano agli estremi del vetro posteriore con funzionamento alternato di 6 ore come imposto il tempo di funzionamento di queste rw8? sul libretto ho letto che in modalità C è possibile farle funzionare alternate ma solo a distanza di un minuto, non si puo aumentare questo tempo?

voi come le utilizzate?

grazie a tutti
Ciao! secondo me vanno benissimo così, io le ho impostate allo stesso modo, moto ondoso e 50% di potenza e ho praticamente le tue stesse misure 92x55x55 cm
Luca.Ga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 21:49   #6
Di Muzio
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2011
Città: _
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 554
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca.Ga Visualizza il messaggio

Ciao! secondo me vanno benissimo così, io le ho impostate allo stesso modo, moto ondoso e 50% di potenza e ho praticamente le tue stesse misure 92x55x55 cm
ciao
oggi ho cambiato per vedere se avevo una migliore circolazione e ho messo le pompe una fronte l altra sempre sui lati corti con flusso direzionato sui due lunghi.
il problema è che l euphilia si è chiusa e non si apre piu bene.
forse torno all onda di prima, visto che hai praticamente le mie stesse dimensioni ti posso chiedere la cortesia di postarei una foto della tua vasca?
a che profondita le hai messe?e come reagiscono gli lps?
io con moto ondoso tarato in modo che si crei proprio un onda al 50% ho paura che esca l acqua da sopra ,senza contare che coprendosi lo scarico mi fa uno strano effetto e l osmoregolatore entra in funzione al ritmo dell onda
come hai regolato la manopola del tempo te?
grazie
Di Muzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 21:57   #7
Luca.Ga
Guppy
 
L'avatar di Luca.Ga
 
Registrato: Aug 2013
Città: Bolzano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 48
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Di Muzio Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Luca.Ga Visualizza il messaggio

Ciao! secondo me vanno benissimo così, io le ho impostate allo stesso modo, moto ondoso e 50% di potenza e ho praticamente le tue stesse misure 92x55x55 cm
ciao
oggi ho cambiato per vedere se avevo una migliore circolazione e ho messo le pompe una fronte l altra sempre sui lati corti con flusso direzionato sui due lunghi.
il problema è che l euphilia si è chiusa e non si apre piu bene.
forse torno all onda di prima, visto che hai praticamente le mie stesse dimensioni ti posso chiedere la cortesia di postarei una foto della tua vasca?
a che profondita le hai messe?e come reagiscono gli lps?
io con moto ondoso tarato in modo che si crei proprio un onda al 50% ho paura che esca l acqua da sopra ,senza contare che coprendosi lo scarico mi fa uno strano effetto e l osmoregolatore entra in funzione al ritmo dell onda
come hai regolato la manopola del tempo te?
grazie
certo! ti metto anche le foto delle manopole. dopo che hai impostato l'onda aspetta 2 minuti che la prende e poi vedi se non esce dopo 2 minuti non esce più....







Luca.Ga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 22:15   #8
Di Muzio
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2011
Città: _
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 554
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca.Ga Visualizza il messaggio
.....






anche la manopola è identica a come l avevo messa io
intanto ti faccio i complimenti per la vasca, mi piacerebbe molto un giorno avere un risultato simile...

tornando alle pompe ad occhio saranno 20 cm dal pelo dell acqua una centrale e una laterale...io forse le dovrò mettere entrambe sul davanti perché la rocciata poggia sul vetro posteriore.

ho un altra domanda nell'angolo sinistro della vasca hai delle alghe color ruggine o è la foto?
perché anche io ho una cosa simile, solo con qualche sfumatura di verde fluo,in un paio di punti e credevo fossero ciano dovuti alla maturazione ma in 9 mesi non sono mai andati via, nonostante i valori di no3 e po4 a 0, anzi con le temperature che stanno scendendo mi sembra che stiano uscendo anche altrove ma se sono coralline ben vengano.

grazie ancora
Di Muzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 22:31   #9
Luca.Ga
Guppy
 
L'avatar di Luca.Ga
 
Registrato: Aug 2013
Città: Bolzano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 48
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Di Muzio Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Luca.Ga Visualizza il messaggio
.....






anche la manopola è identica a come l avevo messa io
intanto ti faccio i complimenti per la vasca, mi piacerebbe molto un giorno avere un risultato simile...

tornando alle pompe ad occhio saranno 20 cm dal pelo dell acqua una centrale e una laterale...io forse le dovrò mettere entrambe sul davanti perché la rocciata poggia sul vetro posteriore.

ho un altra domanda nell'angolo sinistro della vasca hai delle alghe color ruggine o è la foto?
perché anche io ho una cosa simile, solo con qualche sfumatura di verde fluo,in un paio di punti e credevo fossero ciano dovuti alla maturazione ma in 9 mesi non sono mai andati via, nonostante i valori di no3 e po4 a 0, anzi con le temperature che stanno scendendo mi sembra che stiano uscendo anche altrove ma se sono coralline ben vengano.

grazie ancora
di nulla, be dai grazie dei complimenti cmq è ancora una vasca poco matura ha circa un annetto ho fatto il cambio da un 150l al 240l

sono maledetti cyano.... niente di bello.... cmq ora ho quasi risolto ma la foto era di questa estate XD
che impianto osmosi hai? gli no3 a 0 a volte anche non aiutano, che test usi? come misuri i fosfati? io ho preso Cyano Clean della korallen zucht che sono semplicemente batteri che alla lunga aiutano un pò e male non fanno, non usare prodotti chimici, almeno io non li userei.
Luca.Ga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 23:00   #10
Di Muzio
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2011
Città: _
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 554
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
eccomi ho un ruwal a 5 stadi con tds in uscita a 0.
i miei test sono della sera ma anche con i salifert di un amico o i redsee del negozio risultano no3 prossimi allo 0 e po4 a 0( tutti test a reagente).
vedrò se riesco a reperire quel prodotto.. provare non penso faccia danni.
comunque se sono ciano spiegherebbero anche i filamenti marroni che trovo sulle seriatopore e che io attribuivo a dei filtratori...
Di Muzio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
jebao , migliore , modo , quale , rw8 , usarle

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26474 seconds with 14 queries