Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
credo solo un discorso genetico: ti vien fuori qualcosa che è un insulto ad anni di selezioni, e che fa automaticamente perdere "valore" al tuo ceppo, dato che in poco tempo gli ibridi ed i puri si rimescolreanno più e più volte, ed avrai dei gamberi che non hanno nessun tipo di valore
oltre ovviamente a colori spenti o assenti, tipici degli ibridi fatti a caso. vedesi gli ibridi dei ciclidi africani, vengono sempre fuori colori più opachi dei ceppi puri; e lo stesso credo succeda con le candide white o le rossissime cherry, anche se so che le cherry che vendono nei negozi in Italia sono gli scarti della Germania, ovvero quelle con colorazioni più smortem probabilmente perchè ibridate in parte con le denticulata sinensis originali o perchè riergono i caratteri originali
via allora lascio le cherry e le crystal; ho appena tra l'altro...intravisto una minilarva di red crystal di 1 mm, ma gia tutta colorata....si vede che è roba tedesca(le presi da un allevatore tedesco a novembre)...
Eventuali altre specie di caridina da mettere con red cherry e red crystal?
Mi hanno sempre parlato di babaulti..oppure???
ciao
p.s. ah cri, vedo che sei di varese, te per caso le vuoi le mie white?io ci faccio la tesi a varese (a Ispra)..
ppss cri, ma nn sei mica cristina la ragazza di davide?in quel caso le white sono quelle sue:))))ahahahah
dimmi tu, io ne ho una decina per cui sono già sufficienti (ci sono maschi e femmine con ovette da deporre), ma se capiti in zona e le vuoi dar via le prendo dentro (a quanto?)