![]() |
rischio di ibridazione tra cardina?
ciao a tutti, secondo voi esiste un rischio di ibridazione tra neocaridina white pearl e red cherry???
In acquario ho anche red crystal ma queste sono sicuro al 100% che non si sibridano...il dubbio rimane sulle altre.. ciao! |
le cherry e le white si ibridano
ecco la fonte (in fondo alla pagina, l'ultima frase): http://www.petshrimp.com/snowballshrimp.html |
a livello di ibridazione, cosa succede?sono sterili i figli nati??Oppure è solo un discorso di colore?
ciao |
credo solo un discorso genetico: ti vien fuori qualcosa che è un insulto ad anni di selezioni, e che fa automaticamente perdere "valore" al tuo ceppo, dato che in poco tempo gli ibridi ed i puri si rimescolreanno più e più volte, ed avrai dei gamberi che non hanno nessun tipo di valore
oltre ovviamente a colori spenti o assenti, tipici degli ibridi fatti a caso. vedesi gli ibridi dei ciclidi africani, vengono sempre fuori colori più opachi dei ceppi puri; e lo stesso credo succeda con le candide white o le rossissime cherry, anche se so che le cherry che vendono nei negozi in Italia sono gli scarti della Germania, ovvero quelle con colorazioni più smortem probabilmente perchè ibridate in parte con le denticulata sinensis originali o perchè riergono i caratteri originali |
via allora lascio le cherry e le crystal; ho appena tra l'altro...intravisto una minilarva di red crystal di 1 mm, ma gia tutta colorata....si vede che è roba tedesca(le presi da un allevatore tedesco a novembre)...
Eventuali altre specie di caridina da mettere con red cherry e red crystal? Mi hanno sempre parlato di babaulti..oppure??? ciao p.s. ah cri, vedo che sei di varese, te per caso le vuoi le mie white?io ci faccio la tesi a varese (a Ispra).. ppss cri, ma nn sei mica cristina la ragazza di davide?in quel caso le white sono quelle sue:))))ahahahah ciao |
sono un ragazzo, come si vede dalla foto e dalla firma :-D :-D :-D
per le white, quante sono? :-) |
ahahaha sono scemo nn avevo visto....:))))
beh senti....io ne ho 5, di cui 2 con uova.... ciao |
quando capiteresti? :-)
dimmi tu, io ne ho una decina per cui sono già sufficienti (ci sono maschi e femmine con ovette da deporre), ma se capiti in zona e le vuoi dar via le prendo dentro (a quanto?) fammi sapere! :-) |
ok ti faro' sapere......
:))) mi dici un po, tu cosa metteresti con red cherry e red crystal (almeno queste nn si ibridano).. ciao! |
le green a me piacciono molto e non si dovrebbero ibridare
ma non le ho mai trovate (tanto per cambiare) le bumble bee anche loro non credo si possano ibridare (ma ho dei dubbi con le crystal, proviamo a vedere cosa dice Enrico) :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25. |