Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Acqua verdina dovuta a batteri del legno in acquario dolce
Buongiorno e buona domenica, vorrei fare una domanda ho attivato da un mesetto l'acquario e la presenza di legni nell'acquario ha generato batteri che colorano l'acqua di verde. Da ricerche mie effettuate ho letto di levare i pesci e tenere per un paio di giorni l'acquario al buio, ho un problema i pesci non ho dove metterli, chiedo pertanto se esiste un prodotto per debelare questi batteri senza levare i pesci... In attesa di una vostra risposta ringrazio e saluto. Acquario 100 l con piante e 13 pesci.
Che pesci sono?
Hai seguito il mese di maturazione del filyro
Comunque se l acqua è verde non sono batteri ma probbabilmente alghe volvox
Posta foto e valori
Se sono alghe volvox si deve usare lampada uv
Black Molly 2, Black Moore 4, Neon 4, un Corydoras, e un loricaride "Pulitore" e un Guppy la compagna e altri non ci sono più Caput... e non conviene con questo acquario metterne nuovi. 4 Piante: 3 Anubias e una Ninfea Red Lotus... Allego foto Acquario.
Dalla foto sembrano volvox ma è un po sfuocata
Non sono sicuro 100 per 100
Ma hai fatto mese maturazione?
------------------------------------------------------------------------
Prova a fare 3 giorni di buio totale coprendo anche la vasca con una coperta e spegnendo luci
Non alimentare pesci
Potresti postare i valori dell acqua?
Ultima modifica di valegaga; 19-04-2015 alle ore 17:44.
Motivo: Unione post automatica
Ph 7, Kh 4.... Ma coprire l'acquario con i pesci dentro non alimentandoli e al buio per 3 giorni non muoiono?? La maturazione è stata effettuata... Grazie per il tempo dedicatomi... Fammi sapere...
Se è solo per 3 giorni ne risentono un pochino le piante non troppo delicaye ma niente di grave o se nò serve una lampada a uv
------------------------------------------------------------------------
Hai pesci 3 giorni di diguno non fanno niente
Ultima modifica di valegaga; 19-04-2015 alle ore 22:16.
Motivo: Unione post automatica