![]() |
Acqua verdina dovuta a batteri del legno in acquario dolce
Buongiorno e buona domenica, vorrei fare una domanda ho attivato da un mesetto l'acquario e la presenza di legni nell'acquario ha generato batteri che colorano l'acqua di verde. Da ricerche mie effettuate ho letto di levare i pesci e tenere per un paio di giorni l'acquario al buio, ho un problema i pesci non ho dove metterli, chiedo pertanto se esiste un prodotto per debelare questi batteri senza levare i pesci... In attesa di una vostra risposta ringrazio e saluto. Acquario 100 l con piante e 13 pesci.
|
Che pesci sono?
Hai seguito il mese di maturazione del filyro Comunque se l acqua è verde non sono batteri ma probbabilmente alghe volvox Posta foto e valori Se sono alghe volvox si deve usare lampada uv |
Black Molly 2, Black Moore 4, Neon 4, un Corydoras, e un loricaride "Pulitore" e un Guppy la compagna e altri non ci sono più Caput... e non conviene con questo acquario metterne nuovi. 4 Piante: 3 Anubias e una Ninfea Red Lotus... Allego foto Acquario.
http://s27.postimg.cc/cpfmrcdvj/image.jpg #70 |
Dalla foto sembrano volvox ma è un po sfuocata
Non sono sicuro 100 per 100 Ma hai fatto mese maturazione? ------------------------------------------------------------------------ Prova a fare 3 giorni di buio totale coprendo anche la vasca con una coperta e spegnendo luci Non alimentare pesci Potresti postare i valori dell acqua? |
Ph 7, Kh 4.... Ma coprire l'acquario con i pesci dentro non alimentandoli e al buio per 3 giorni non muoiono?? La maturazione è stata effettuata... Grazie per il tempo dedicatomi... Fammi sapere...
|
Se è solo per 3 giorni ne risentono un pochino le piante non troppo delicaye ma niente di grave o se nò serve una lampada a uv
------------------------------------------------------------------------ Hai pesci 3 giorni di diguno non fanno niente |
Ma devo staccare pure il filtro compatto della sera..?
|
No il filtro acceso
Io avevo risolto così E se fertilizzi questa settimana salta |
Grazie ti faro' sapere...
|
Ok
------------------------------------------------------------------------ Grazie delle risposte complete |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36. |