Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
per comprendere al meglio il problema avremmo bisogno dei seguenti dati della vasca: valori a reagente di no3, kh, ph, po4 (questi ultimi presi dal fondo con una siringa), illuminazione (watt, kelvin ,eta delle lampade, fotoperiodo), fertilizzazione (fondo fertile e/o in colonna, nell'ultimo caso anche prodotto usato, dosi consigliate e dosi da te usate), tipo di pesci e piante presenti in vasca, delle foto di cui almeno una panoramica
In teoria ogni cosa proveniente da un altro acquario può contribuire a portare in vasca spore algali di ogni tipo..
Sta a noi tenere la vasca sempre al meglio per le piante che provvedono, crescendo nelle migliori condizioni possibili, a contenere una loro eventuale esplosione.
Le alghe sono ubiquitarie di ogni ambiente acquatico, c'è poco da fare..ed è un bene..
Cioe' e' il neon NO UV,quindi perlomeno non le favorisce!
Per la cladofora,avevo letto che sui 28 gradi quest'alga puo' infestare l'acquario.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da thelastwingei
In teoria ogni cosa proveniente da un altro acquario può contribuire a portare in vasca spore algali di ogni tipo..
Sta a noi tenere la vasca sempre al meglio per le piante che provvedono, crescendo nelle migliori condizioni possibili, a contenere una loro eventuale esplosione.
Le alghe sono ubiquitarie di ogni ambiente acquatico, c'è poco da fare..ed è un bene..
Io mi sa che faccio prima a considerare le alghe come piante
Ultima modifica di Raffaele77; 01-01-2015 alle ore 19:06.
Motivo: Unione post automatica
Io mi sa che faccio prima a considerare le alghe come piante
Il ruolo ecologico è quello..cambia solo il grado di evoluzione..
Le alghe non sono un male, ovvio che per il nostro concetto di acquario con piante, mi rendo conto che stonano un pò..