Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ciao a tutti ragazzi! Un mio amico ha appena disfatto il suo acquario marino, visto che sapeva che volevo allestire uno mi ha tenuto delle rocce. Il problema è che le ha tenute una settimana in un sacchetto con dentro un goccio di acqua per tenerle umide, oggi ho comprato il necessario e volevo metterle a bagno, ma quando ho aperto il sacchetto c era una puzza di marcio...ora le ho messe a bagno con pompa di movimento, ma la mia domanda è sono morte del tutto o basta farle spurgare un po??
basta farle spurgare un po'.ovviamente molto di quello che le popolava sara' morto,ma servendoti come primo allestimento problemi non dovresti averne.schiuma a palla i primi tempi, e fai si di investirle con un ottimo movimento, se devi integrarne mettile gia' spurgate.un saluto.
basta farle spurgare un po'.ovviamente molto di quello che le popolava sara' morto,ma servendoti come primo allestimento problemi non dovresti averne.schiuma a palla i primi tempi, e fai si di investirle con un ottimo movimento, se devi integrarne mettile gia' spurgate.un saluto.
Grazie della risposta prima di tutto, ora come dicevo l'ho messe in acqua che ho preparato con una pompa di movimento, se compro altre rocce posso metterle assieme a queste, oppure ci saranno problemi? e soprattutto per i cambi come devo procedere? settimanalmente? giornalmente? non farne mai??
Se puoi, falle spurgare in un contenitore a parte e dagli una bella spazzolata, squotile e fa in modo che rilascino molti sedimenti, magari aiutati anche con qualche fiala di biodigest.
Se puoi, falle spurgare in un contenitore a parte e dagli una bella spazzolata, squotile e fa in modo che rilascino molti sedimenti, magari aiutati anche con qualche fiala di biodigest.
Purtroppo non ho la possibilità di dividerle, ma al massimo se è un problema posso fare spurgare queste e quando sono pronte comprarne altre già belle pulite e metterle assieme no?
No no io le ho inserite in un contenitore a parte non in vasca...la mia domanda era se in questo contenitore posso eventualmente aggiungere anche rocce nuove o se è meglio non mischiarle :D