![]() |
rocce vive o forse no
Ciao a tutti ragazzi! Un mio amico ha appena disfatto il suo acquario marino, visto che sapeva che volevo allestire uno mi ha tenuto delle rocce. Il problema è che le ha tenute una settimana in un sacchetto con dentro un goccio di acqua per tenerle umide, oggi ho comprato il necessario e volevo metterle a bagno, ma quando ho aperto il sacchetto c era una puzza di marcio...ora le ho messe a bagno con pompa di movimento, ma la mia domanda è sono morte del tutto o basta farle spurgare un po??
|
basta farle spurgare un po'.ovviamente molto di quello che le popolava sara' morto,ma servendoti come primo allestimento problemi non dovresti averne.schiuma a palla i primi tempi, e fai si di investirle con un ottimo movimento, se devi integrarne mettile gia' spurgate.un saluto.
|
Quote:
|
Se puoi, falle spurgare in un contenitore a parte e dagli una bella spazzolata, squotile e fa in modo che rilascino molti sedimenti, magari aiutati anche con qualche fiala di biodigest.
|
Quote:
|
Si concordo, non farle spurgare in vasca. Per le altre rocce puoi tranquillamente inserirle
|
giusto .un saluto
|
No no io le ho inserite in un contenitore a parte non in vasca...la mia domanda era se in questo contenitore posso eventualmente aggiungere anche rocce nuove o se è meglio non mischiarle :D
|
Non mischiarle, le nuove puoi inserirle direttamente in vasca.
|
Ok allora le divido, più o meno per quanto dovrò fare spurgare queste???
Ps: devo cambiarla l'acqua o no? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28. |