Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ragazzi, stavo pensando che per natale vorrei farmi un bel regalo: dato che sto ripartendo con la vasca,utilizzando il metodo zeovit, vorrei regalarmi x natale un bel sistema elettronico per l'acquario! Qui mi vengono i dubbi, dato che ho visto che in italia ci sono 2 sistemi attualmente in uso: ACQUATRONICA (costoso) e APEX AQUACONTROLLER SISTEM (COSTOSO, MAUN PO MENO RISPETTO AD AQUATRONICA)
Ora mi chiedo, vale vermaente la pena spendere questi soldi? e se si, su quale sistema dovrei spendere i miei soldi??
qualcuno ha avuto esperienze dirette con questi sistemi??
considerate che ho una vasca da 600lt,1kw di illuminazione,2 mp40. skimmer bubbleking supermarine200 ecc ecc
vasca che voglio dedicare a coralli sps,lps e qualche molle
Idem,non conosco apex e quindi non posso giudicarlo ,con acquatronica mai avuti alcun problema,per me non sostituibile con altri mezzi se non similari.
http://www.baanreef.com/IT/negozio/a...ller-lab-grade
------------------------------------------------------------------------
A me non sembra male dato il rapporto col prezzo.....con autonoma ci vuole almeno un millino giusto?
Ultima modifica di mattialotufo; 22-11-2014 alle ore 02:39.
Motivo: Unione post automatica
Diciamo che se il problema e' l'investimento, non proprio economico, potresti cimentarti nell'autocostruzione con arduino,.....nel portale trovi l'articolo.
Diciamo che se il problema e' l'investimento, non proprio economico, potresti cimentarti nell'autocostruzione con arduino,.....nel portale trovi l'articolo.
purtroppo nell'utocostruzione non sono proprio capace! per questo chiedevo se qulcuno conosceva apex!!
se decidessi di acquistre acquatronica,chi mi dice cosa devo acquistare?
Idem,non conosco apex e quindi non posso giudicarlo ,con acquatronica mai avuti alcun problema,per me non sostituibile con altri mezzi se non similari.
Apex e un prodotto molto bello e decisamente funzionale con alcuni oggettini che Aquatronica non ha
L'unica pecca e che non esiste ancora in italiano , ma esiste la versione europea