Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve!
Ho fatto un paio di ricerche ma purtroppo non ho avuto riscontri positivi al riguardo
Il "problema" è il seguente: ho in vasca 5 otocinclus e 3 cardine japonica, avevo comprato le pastiglie della sera alla spirulina, ma a parte il fatto che una singola è tantissima, ho notato che la mangiano solo le caridine, gli oto non si sono nemmeno avvicinati, almeno durante il giorno, di notte naturalmente non riesco a vedere cosa fanno, e quindi inizio a preoccuparmi che non mangino abbastanza.
Le poche alghe che erano presenti nell'acquario durante la maturazione le hanno già fatte sparire, cosa mi consigliate di fare? Se provo con le zucchine o carote potrei avere più fortuna?
Salve!
Ho fatto un paio di ricerche ma purtroppo non ho avuto riscontri positivi al riguardo
Il "problema" è il seguente: ho in vasca 5 otocinclus e 3 cardine japonica, avevo comprato le pastiglie della sera alla spirulina, ma a parte il fatto che una singola è tantissima, ho notato che la mangiano solo le caridine, gli oto non si sono nemmeno avvicinati, almeno durante il giorno, di notte naturalmente non riesco a vedere cosa fanno, e quindi inizio a preoccuparmi che non mangino abbastanza.
Le poche alghe che erano presenti nell'acquario durante la maturazione le hanno già fatte sparire, cosa mi consigliate di fare? Se provo con le zucchine o carote potrei avere più fortuna?
stesso problema
le pastiglie da fondo le mangiano tutti tranne gli oto....
a meno che non lo facciano di notte.....
Esatto, il problema è che non vedendoli di notte è impossibile capire se hanno mangiato o meno, e oramai anche lo strato di "muffa o batteri" sulla radice (strato di patina biancastra formatosi durante la maturazione dell'acquario) lo stanno finendo.
Ho preparato un piano di alimentazione per i pesci settimanale ora nel quale al mercoledi darò della verdura fresca bollita a partire da settimana prossima, e vedo cosa capita.
Esatto, il problema è che non vedendoli di notte è impossibile capire se hanno mangiato o meno, e oramai anche lo strato di "muffa o batteri" sulla radice (strato di patina biancastra formatosi durante la maturazione dell'acquario) lo stanno finendo.
Ho preparato un piano di alimentazione per i pesci settimanale ora nel quale al mercoledi darò della verdura fresca bollita a partire da settimana prossima, e vedo cosa capita.
Tu intanto gli stai dando altro?
io stasera parto con una rondella di carota bollita e una di zucchina
comunque io di oto ne ho 4 (ne cerco altri)
2 regalatimi da un amico che hanno una buona panza
2 presi in negozio con pancia finissima
tutti e 4 "lavorano" sui vetri e su tutte le foglie delle piante che ho
secondo me qualcosa mangiano
non certo il granulare o i chironomis che do agli altri
proverò con le verdure e vediamo se ci si attaccano
ti tengo aggiornato
Io ho 12 otocinclus che vanno matti per queste pastiglie schiacciate adatte proprio per pesci con bocca a ventosa come loro, loricaridi ecc ecc LE CONSIGLIO!
__________________ REGALO E VENDO PIANTE MOLTO BELLE, POTO SPESSO
QUINDI CONTATTATEMI! VEDI MIEI FEEDBACK.....
------------------------------------------------------------------------
Foto megacquario!!!! http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=494845
Io ho 12 otocinclus che vanno matti per queste pastiglie schiacciate adatte proprio per pesci con bocca a ventosa come loro, loricaridi ecc ecc LE CONSIGLIO!
Se usate le verdure usatele crude non cotte , comunque le carote non le mangiano , vanno bene le zucchine e meglio ancora i cetrioli
Sicuro che non debbano essere bollite?
Sul forum leggo ovunque di gente che consiglia continuamente di "sbollentarle", immaginavo si trattasse di bollirle brevemente.
I wel-chips non li ho, ma ho provato a dare le tablette di spirulina della Sera e non se le sono filati.
Mi sa che settimana prossima provo con un pezzetto di zucchina anche io.
meglio così jack..... al prossimo giro le avranno crude
grazie per le info
comunque, per riassumere, se in vasca metto qualche rondella di zucchina CRUDA ogni tanto, oltre alla normale formazione di alghette, oltre a qualche residuo di chironomis, dovrebbero essere ben alimentati