![]() |
Nutrire Otocinclus
Salve!
Ho fatto un paio di ricerche ma purtroppo non ho avuto riscontri positivi al riguardo #24 Il "problema" è il seguente: ho in vasca 5 otocinclus e 3 cardine japonica, avevo comprato le pastiglie della sera alla spirulina, ma a parte il fatto che una singola è tantissima, ho notato che la mangiano solo le caridine, gli oto non si sono nemmeno avvicinati, almeno durante il giorno, di notte naturalmente non riesco a vedere cosa fanno, e quindi inizio a preoccuparmi che non mangino abbastanza. Le poche alghe che erano presenti nell'acquario durante la maturazione le hanno già fatte sparire, cosa mi consigliate di fare? Se provo con le zucchine o carote potrei avere più fortuna? |
Quote:
le pastiglie da fondo le mangiano tutti tranne gli oto.... a meno che non lo facciano di notte..... |
Esatto, il problema è che non vedendoli di notte è impossibile capire se hanno mangiato o meno, e oramai anche lo strato di "muffa o batteri" sulla radice (strato di patina biancastra formatosi durante la maturazione dell'acquario) lo stanno finendo.
Ho preparato un piano di alimentazione per i pesci settimanale ora nel quale al mercoledi darò della verdura fresca bollita a partire da settimana prossima, e vedo cosa capita. Tu intanto gli stai dando altro? |
Quote:
comunque io di oto ne ho 4 (ne cerco altri) 2 regalatimi da un amico che hanno una buona panza 2 presi in negozio con pancia finissima tutti e 4 "lavorano" sui vetri e su tutte le foglie delle piante che ho secondo me qualcosa mangiano non certo il granulare o i chironomis che do agli altri proverò con le verdure e vediamo se ci si attaccano ti tengo aggiornato |
Provate questo!!
http://www.aquariumline.com/catalog/...ips-p-304.html Io ho 12 otocinclus che vanno matti per queste pastiglie schiacciate adatte proprio per pesci con bocca a ventosa come loro, loricaridi ecc ecc LE CONSIGLIO! :-) |
Quote:
stanotte provo con la verdura poi vediamo |
Se usate le verdure usatele crude non cotte , comunque le carote non le mangiano , vanno bene le zucchine e meglio ancora i cetrioli
|
https://www.youtube.com/watch?v=siN6ueZ16lY
Ci sarebbe tanto da aggiungere e molto da sfatare su questi splendidi pesci. Ciao a tutti Massimo |
Mangiano anche i chironomus senza problemi
|
Quote:
dei chironomis non lo sapevo fulvio comunque ieri sera 2 rondelle bollite di zucchina i 2 piccoli si sono avventati sopra i grandi le hanno solo assaggiate secondo me non hanno una gran fame sennò se le pappavano al volo ora le rondelle sono oggetto delle attenzioni delle lumache.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16. |