Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Salve a tutti, rompo da un po sul forum per l'allestimento del mio primo marino Dsb 70x70x70. Con la struttura assemblata (manca solo un paio di giunti ed i piedini) e la vasca in arrivo mi domandavo se lo skimmer che acquistai tempo fa potesse andar bene oppure no per la nuova vasca.
Non conosco la marca ma allego foto!
Ancora se lo skimmer va posizionato subito oppure nei mesi di buio non serve.
Grazie
A occhio è un hydor di manifattura LGm , ha qualche anno ma va bene.Dagli una pulita e mettilo in sump da subito
Nell'altro topic mi parlavi di monopompa o bipompa... penso che questo a occhio e croce sia monopompa. Dunque mi converrebbe la paratia?
Con cosa lo pulisco?
E' un doppia pompa. La pompa a corredo fa' solo schiuma, te ne serve poi un altra, da 400/600lt.h alta prevalenza, che ti faccia circalare l'acqua da trattare. Va' collegata all'ingresso piu' alto. Comhnque e' senza dubbio un LGM.
E' un doppia pompa. La pompa a corredo fa' solo schiuma, te ne serve poi un altra, da 400/600lt.h alta prevalenza, che ti faccia circalare l'acqua da trattare. Va' collegata all'ingresso piu' alto. Comhnque e' senza dubbio un LGM.
Grazie della precisazione... vedo un po se ho una pompa adatta altrimenti la compro! Alla fine è un bene che l'abbia conservato...
Lo lavo con acido muriatico/aceto?
Dovresti dirmi che modello di pompa monta e l'altezza, e ti dico che skimmer è.
Lavalo con acqua ed acido cloridrico (muriatico) al 10% in modo da eliminare tutto il calcare.
Testa la pompa, ma sembra decisamente (purtroppo) da sostituire in quanto quelle incrostazioni esterne indicano pessima manutenzione e quelle pompe sono molto..... "delicate".
Lavalo con acqua ed acido cloridrico (muriatico) al 10% in modo da eliminare tutto il calcare.
Testa la pompa, ma sembra decisamente (purtroppo) da sostituire in quanto quelle incrostazioni esterne indicano pessima manutenzione e quelle pompe sono molto..... "delicate".
Questo fine settimana mi dedico all'acquario e controllo. Se anche fosse da sostituire credo comunque che mi convenga vero? Per testarla basta acqua normale oppure salata (non ho ancora la vasca e la proverei in una bacinella fuori al terrazzo).
Questo fine settimana mi dedico all'acquario e controllo. Se anche fosse da sostituire credo comunque che mi convenga vero? Per testarla basta acqua normale oppure salata (non ho ancora la vasca e la proverei in una bacinella fuori al terrazzo).
Secondo me conviene comunque.
Acqua salata, ma usa sale da cucina.....