|
Originariamente inviata da david3
|
sono blue jelly?
|
Di preciso non lo so, nel senso che mi sono state vendute come blue rili / blue jelly ....

Ai più esperti la parola !!
La loro prole, prima di darla via, ho notato che era molto variabile nella colorazione (e questo so che è una caratteristica comune a tutte le davidi in natura), infatti, si andava da esemplari quasi bianchi, ad altri azzurri, altri ancora erano blu, e, alcuni, anche pezzati di rosso o quasi tutti rossi..
Può essere pure che siano frutto di incroci di diverse varietà... boh !
Comunque, lì, era appena dopo l'esuviazione della femmina.. infatti lei "tremava" (forse rilasciava i ferormoni per il maschio) con una zampetta all'insù (è una cosa che vedo fare spesso alle femmine, questa cosa della zampetta).. poi, lui le si è avvicinato come un falco, le è salito addosso sul dorso, e poi si sono accoppiati "di lato" come in foto per alcuni secondi..
Poi sono arrivate le femmine grosse di endler, che hanno dato un morso ad un'antenna della femmina ed hanno interrotto la scena..

Ho girato anche un breve filmato dove si vede l'atto da bulli degli endler...

Roba da galera.. proprio..

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Tatimario
|
Bellissimoooo ... Non riesco a capire nemmeno io se sono Blue Jelly o Blue Pearl ... Non vedo macchie marroni ...
|
Alcune sono azzurre intenso con macchie rossiccie sul corpo e sulla testa..