Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Oggi sono partito con la nuova vasca,80x50x50 risalita nj2300 regolata a circa 1000 lt/h prevalenza 1.30 mt. Pozzetto sx con scarico durso.
In sump arrivo con un tubo flessibile spiralato ma c'è moltissima turbolenza.
In cosa sbaglio?
Posto qualche foto.
L'acqua che ritorna in sump e' pari a quella che immetti in vasca, prova a diminuire un po' la risalita
Al minimo fa 900 lt/h e nn cambia molto. Dici che devo prendere la 1700?
------------------------------------------------------------------------
Potrei risolvere mettendo un rubinetto?
Ultima modifica di oce; 22-09-2014 alle ore 17:46.
Motivo: Unione post automatica
No, non diminuire troppo lo scambio vasca/sump, piu' tosto, procurati una lastra di plex o pvc e crea un divisorio con passaggio dall'alto, in pratica imbrigli lo scarico in un vano, largo quanto il lato corto di un 5cm, giusto per fargli entrare il tubo, avresti moltissima turbolenza in meno e ti ricavi un vanetto a flusso forzato, magari per i carboni o un po' di lana.
Prendi un portaspaghetti in plastica , gli fai una serie di buchi sul lato di fondo poi nel coperchio ne fai uno dove infili lo scarico e due più piccoli dove sfiata l'aria , una goccia di colla a caldo e sei a posto , io ho fatto così e ho risolto
Prendi un portaspaghetti in plastica , gli fai una serie di buchi sul lato di fondo poi nel coperchio ne fai uno dove infili lo scarico e due più piccoli dove sfiata l'aria , una goccia di colla a caldo e sei a posto , io ho fatto così e ho risolto
Oggi ero in giro a fare spesa a ho preso il portaspaghetti :)
I fori li hai fatti nella parte bassa? O li faccio che tracimi l'acqua da sopra?