Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-04-2005, 15:54   #1
fish78
Guppy

Città: cassino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sale Tropic Marine

ciao a tutti,

vorrei acquistare un ottimo sale, cosi ho deciso di acquistare il tropic marine che a detta di molti è uno dei migliori, ma prima dell'acquisto vorrei chiedervi cosa ne pensate in merito, in positivo e negativo.
sono accettati consigli, considerazioni, critiche ecc.

in più volevo sapere che differenza c'è tra:

"Tropic Marin" e il "Tropic Marin Pro Reef"

sono in attesa delle vostre ineguagliabili riflessioni

ciao e grazie da fish78
Vecchio 26-04-2005, 16:10   #2
fulcanelli
Guppy

Feedback 0/0%

Re: sale Tropic Marine

Originariamente inviata da fish78
ciao a tutti,

vorrei acquistare un ottimo sale, cosi ho deciso di acquistare il tropic marine che a detta di molti è uno dei migliori, ma prima dell'acquisto vorrei chiedervi cosa ne pensate in merito, in positivo e negativo.
sono accettati consigli, considerazioni, critiche ecc.

in più volevo sapere che differenza c'è tra:

"Tropic Marin" e il "Tropic Marin Pro Reef"

sono in attesa delle vostre ineguagliabili riflessioni

ciao e grazie da fish78
Ciao,

uso il Tropic Marin Pro Reef (occhio che sia Pro), Calcio e Magnesio molto alti. Attenzione al prezzo, ho trovato anche escursioni del 100%
fulcanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2005, 00:06   #3
Pack
Ciclide

L'avatar di Pack

Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Feedback 0/0%

il tropic si è scoperto ultimamente che rilascia robaccia...il meglio secondo me è il preis.
Vecchio 28-04-2005, 01:16   #4
fulcanelli
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Pack
il tropic si è scoperto ultimamente che rilascia robaccia...il meglio secondo me è il preis.

qualche link scientifico per questa tua affermazione ?
Vecchio 28-04-2005, 20:05   #5
Pack
Ciclide

L'avatar di Pack

Feedback 0/0%

ti basta se ti dico che me l'ha detto pohl in persona due domeniche fa? lui seduto e io in piedi a due metri da lui.
Vecchio 29-04-2005, 00:57   #6
fulcanelli
Guppy

Feedback 0/0%

ti basta se ti dico che me l'ha detto pohl in persona due domeniche fa? lui seduto e io in piedi a due metri da lui.
... neanche fosse una bella topa ...
e allora ??? Per me puoi anche aver ragione e magari sarà vero sicuramente ... (il fatto che il preis sia meglio del tropic) ma ci vogliono fatti ... test, risultati, comparazioni ... o qualsiasi cosa che abbia una parvenza di scientifico ... Non sono affatto un esperto, iniziai con l'IO, misuravo Ca e Mg da schifo. Sono passato a Tropic, Ca a 480 e Mg 1350 (più o meno). Questi sono fatti. Ciò non toglie che al prossimo acquisto proverò il preis, ma non credo di essere in grado di notare la differenza tra questi due. Tra l'altro reintegro vari elementi, come tanti, quindi ...

P.S. digli di cambiare la frase pubblicitaria:
http://www.homeaquaria.com/public/ca...roducts_id=136

Vecchio 29-04-2005, 01:21   #7
Pack
Ciclide

L'avatar di Pack

Feedback 0/0%

allora...parliamoci chiaro: prima di tutto la topa non mi manca. oltretutto pohl non è proprio il mio tipo! secondo: io non ho tra le mani nessun tipo di prova scientifica. ho solo preso parte ad un colloquio con gente molto esperta nel settore e che avranno fatto loro i giusti esperimenti scientifici. tutti concordavano che in questo tropic marine solo ultimamente si è riscontrato che c'era qualcosa che non và a livello di purezza..e che poteva riversare in acqua sostanze non buone. per quanto riguarda il livello di calcio e magnesio contenuto in esso posso essere anche d'accordo con te....ne ha molto...ma se vai a vedere il preis non è da meno credimi. il fatto pubblicitario a me non interessa: lui usa il preis...e ho visto la sua vasca....perciò mi fido del preis! tu hai una vasca come quella di pohl?? oltretutto ho dei benefici anche nella mia vasca...quindi....non trovo nulla di sbagliato nel dire che secondo me il preis è il miglior sale...addirittura meglio del tropic. ripeto: il tropic è stato ritenuto peggio del preis solo per quello che ci hanno trovato dentro....non per il contenuto di calcio e magnesio o di oligoelementi...perchè essi sono molto buoni anche nel tropic.
Vecchio 29-04-2005, 01:29   #8
fulcanelli
Guppy

Feedback 0/0%

a oltretutto ho dei benefici anche nella mia vasca...quindi....non trovo nulla di sbagliato nel dire che secondo me il preis è il miglior sale...addirittura meglio del tropic. ripeto: il tropic è stato ritenuto peggio del preis solo per quello che ci hanno trovato dentro....non per il contenuto di calcio e magnesio o di oligoelementi...perchè essi sono molto buoni anche nel tropic.
il nostro pensiero non è lontano, ma vorrei capire ... non mi basta che tizio dica è meglio ... sicuramente è vero ma mi dovrebbe spiegare il perchè. Non essere un esperto non è sinonimo di deficiente ...

...ho dei benefici anche nella mia vasca... ok, quali ?

...per quello che ci hanno trovato dentro ... cioè?

Tu sicuramente non ci guadagni niente, ma è sugli altri che ho qualche dubbio ...
Vecchio 29-04-2005, 02:23   #9
Pack
Ciclide

L'avatar di Pack

Feedback 0/0%

ma io infatti non ti considero un deficiente! i benefici nella mia vasca sono che gli animali stanno da dio in confronto a quando usavo altri sali. quello che ci hanno trovato dentro non ricordo molto bene cosa sia esattamente...ma ricordo di aver capito che rilasciano qualcosa...non mi ricordo cosa di preciso! perchè lui parlava in tedesco, girz traduceva in inglese...e qualcuno traduceva in italiano! quindi non ricordo. manda un e-mail a pohl e te lo dice lui di preciso. non ho capito la tua frase "Tu sicuramente non ci guadagni niente, ma è sugli altri che ho qualche dubbio ..." che vuoi dire?
Vecchio 30-04-2005, 09:21   #10
gabrimor
Discus

Città: Livorno
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Pack ha ragione il 3 Aprile sono stati chiari hanno provato loro i vari sali e consigliano o Preis o aquamedic il tropic e' stato troppo caricato di oligoelementi e puo' provocare dei danni come e' successo in Germania che in alcuni casi anno stirato acropore.

Tag
marine , sale , tropic