AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   sale Tropic Marine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=4666)

fish78 26-04-2005 15:54

sale Tropic Marine

ciao a tutti,

vorrei acquistare un ottimo sale, cosi ho deciso di acquistare il tropic marine che a detta di molti è uno dei migliori, ma prima dell'acquisto vorrei chiedervi cosa ne pensate in merito, in positivo e negativo.
sono accettati consigli, considerazioni, critiche ecc.

in più volevo sapere che differenza c'è tra:

"Tropic Marin" e il "Tropic Marin Pro Reef"

sono in attesa delle vostre ineguagliabili riflessioni http://smilies.sofrayt.com/fsc/looking%20around2.gif

ciao e grazie da fish78

fulcanelli 26-04-2005 16:10

Re: sale Tropic Marine

Quote:

Originariamente inviata da fish78
ciao a tutti,

vorrei acquistare un ottimo sale, cosi ho deciso di acquistare il tropic marine che a detta di molti è uno dei migliori, ma prima dell'acquisto vorrei chiedervi cosa ne pensate in merito, in positivo e negativo.
sono accettati consigli, considerazioni, critiche ecc.

in più volevo sapere che differenza c'è tra:

"Tropic Marin" e il "Tropic Marin Pro Reef"

sono in attesa delle vostre ineguagliabili riflessioni http://smilies.sofrayt.com/fsc/looking%20around2.gif

ciao e grazie da fish78

Ciao,

uso il Tropic Marin Pro Reef (occhio che sia Pro), Calcio e Magnesio molto alti. Attenzione al prezzo, ho trovato anche escursioni del 100% ;-)

Pack 28-04-2005 00:06

il tropic si è scoperto ultimamente che rilascia robaccia...il meglio secondo me è il preis.

fulcanelli 28-04-2005 01:16

Quote:

Originariamente inviata da Pack
il tropic si è scoperto ultimamente che rilascia robaccia...il meglio secondo me è il preis.

qualche link scientifico per questa tua affermazione ?

Pack 28-04-2005 20:05

ti basta se ti dico che me l'ha detto pohl in persona due domeniche fa? lui seduto e io in piedi a due metri da lui. #19

fulcanelli 29-04-2005 00:57

Quote:

ti basta se ti dico che me l'ha detto pohl in persona due domeniche fa? lui seduto e io in piedi a due metri da lui. #19

... neanche fosse una bella topa ... #07 #07 #07 :-D :-D :-D
e allora ??? Per me puoi anche aver ragione e magari sarà vero sicuramente ... (il fatto che il preis sia meglio del tropic) ma ci vogliono fatti ... test, risultati, comparazioni ... o qualsiasi cosa che abbia una parvenza di scientifico ... Non sono affatto un esperto, iniziai con l'IO, misuravo Ca e Mg da schifo. Sono passato a Tropic, Ca a 480 e Mg 1350 (più o meno). Questi sono fatti. Ciò non toglie che al prossimo acquisto proverò il preis, ma non credo di essere in grado di notare la differenza tra questi due. Tra l'altro reintegro vari elementi, come tanti, quindi ...

P.S. digli di cambiare la frase pubblicitaria:
http://www.homeaquaria.com/public/ca...roducts_id=136

:-D :-D :-D :-D :-D

Pack 29-04-2005 01:21

allora...parliamoci chiaro: prima di tutto la topa non mi manca. oltretutto pohl non è proprio il mio tipo! secondo: io non ho tra le mani nessun tipo di prova scientifica. ho solo preso parte ad un colloquio con gente molto esperta nel settore e che avranno fatto loro i giusti esperimenti scientifici. tutti concordavano che in questo tropic marine solo ultimamente si è riscontrato che c'era qualcosa che non và a livello di purezza..e che poteva riversare in acqua sostanze non buone. per quanto riguarda il livello di calcio e magnesio contenuto in esso posso essere anche d'accordo con te....ne ha molto...ma se vai a vedere il preis non è da meno credimi. il fatto pubblicitario a me non interessa: lui usa il preis...e ho visto la sua vasca....perciò mi fido del preis! tu hai una vasca come quella di pohl?? oltretutto ho dei benefici anche nella mia vasca...quindi....non trovo nulla di sbagliato nel dire che secondo me il preis è il miglior sale...addirittura meglio del tropic. ripeto: il tropic è stato ritenuto peggio del preis solo per quello che ci hanno trovato dentro....non per il contenuto di calcio e magnesio o di oligoelementi...perchè essi sono molto buoni anche nel tropic.

fulcanelli 29-04-2005 01:29

Quote:

a oltretutto ho dei benefici anche nella mia vasca...quindi....non trovo nulla di sbagliato nel dire che secondo me il preis è il miglior sale...addirittura meglio del tropic. ripeto: il tropic è stato ritenuto peggio del preis solo per quello che ci hanno trovato dentro....non per il contenuto di calcio e magnesio o di oligoelementi...perchè essi sono molto buoni anche nel tropic.

il nostro pensiero non è lontano, ma vorrei capire ... non mi basta che tizio dica è meglio ... sicuramente è vero ma mi dovrebbe spiegare il perchè. Non essere un esperto non è sinonimo di deficiente ...

...ho dei benefici anche nella mia vasca... ok, quali ?

...per quello che ci hanno trovato dentro ... cioè?

Tu sicuramente non ci guadagni niente, ma è sugli altri che ho qualche dubbio ...

Pack 29-04-2005 02:23

ma io infatti non ti considero un deficiente! i benefici nella mia vasca sono che gli animali stanno da dio in confronto a quando usavo altri sali. quello che ci hanno trovato dentro non ricordo molto bene cosa sia esattamente...ma ricordo di aver capito che rilasciano qualcosa...non mi ricordo cosa di preciso! perchè lui parlava in tedesco, girz traduceva in inglese...e qualcuno traduceva in italiano! quindi non ricordo. manda un e-mail a pohl e te lo dice lui di preciso. non ho capito la tua frase "Tu sicuramente non ci guadagni niente, ma è sugli altri che ho qualche dubbio ..." che vuoi dire?

gabrimor 30-04-2005 09:21

Pack ha ragione il 3 Aprile sono stati chiari hanno provato loro i vari sali e consigliano o Preis o aquamedic il tropic e' stato troppo caricato di oligoelementi e puo' provocare dei danni come e' successo in Germania che in alcuni casi anno stirato acropore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53.