Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Vorrei un parere su quale acquario sarebbe meglio, tra la piante ed i pesci in cui poterci mettere, tra un Poseidon Riviera 80 della Wave ed un Lido 120 della Juwel.
il poseidon dovrebbe in caso essere scoperchiato per metterci una plafoniera con 2 t5 mentre il lido rimarrebbe con le sue t5 di base.
Grazie in anticipo
Bhe ti conviene il lido perché le t5 di base se non ti soddisfano le puoi cambiare come anche nella plafoniera però scoperchiando il poseidon potresti causare danni o graffi al vetro quindi scegli te quale ti piace di più :)
“Dalla terra nasce l’acqua, dall’acqua nasce l’anima… È fiume, è mare, è lago, stagno, ghiaccio e quant’altro… è dolce, salata, salmastra, è luogo presso cui ci si ferma e su cui ci si viaggia è piacere e paura, nemica e amica. È confine e infinito è cambiamento e immutabilità, ricordo e oblio”.
Meno devi lavorare sulla vasca per modificarla e meglio è.
Questa una mia recensione sul Cayman 80 Professional della Ferplast con gli elementi che ho tenuto in considerazione quando ho scelto quale vasca acquistare: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205904
Bhe ti conviene il lido perché le t5 di base se non ti soddisfano le puoi cambiare come anche nella plafoniera però scoperchiando il poseidon potresti causare danni o graffi al vetro quindi scegli te quale ti piace di più :)
il lido monta 2 t5 da 24W in che senso le potrei cambiare? mettendone di più potenti?
Originariamente inviata da alexgn
Questa una mia recensione sul Cayman 80 Professional della Ferplast con gli elementi che ho tenuto in considerazione quando ho scelto quale vasca acquistare: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205904
il poseidon già ce l'ho e il lido mi è stato proposto usato, sinceramente in questo momento non ne posso comprare uno nuovo
il poseidon già ce l'ho e il lido mi è stato proposto usato, sinceramente in questo momento non ne posso comprare uno nuovo
Ma non era per dirti di comprare un altro acquario!!
Volevo suggerirti di leggere la mia recensione per ispirarti e quindi tenere di conto di alcuni criteri di scelta della vasca che forse non hai considerato come la presenza di fastidiosi tiranti, lo spessore dei vetri......
I T5 fanno molta luce e se ci metti delle buone parabole a specchio guadagni ancora un altro po'. Fai il conto dei Watt come suggerito.
Non mi torna invece il discorso che ci si possano mettere neon lunghi a piacere sia perché solitamente le cuffie dove vanno inseriti sono a distanza fissa sia perché l'alimentatore sopporta neon solo fino ad un certo valore di watt.... e se ci metti una lampada più potente credo che nemmeno si accende.
Ma non era per dirti di comprare un altro acquario!!
Volevo suggerirti di leggere la mia recensione per ispirarti e quindi tenere di conto di alcuni criteri di scelta della vasca che forse non hai considerato come la presenza di fastidiosi tiranti, lo spessore dei vetri......
I T5 fanno molta luce e se ci metti delle buone parabole a specchio guadagni ancora un altro po'. Fai il conto dei Watt come suggerito.
Non mi torna invece il discorso che ci si possano mettere neon lunghi a piacere sia perché solitamente le cuffie dove vanno inseriti sono a distanza fissa sia perché l'alimentatore sopporta neon solo fino ad un certo valore di watt.... e se ci metti una lampada più potente credo che nemmeno si accende.
ho letto la recensione, molto interessante grazie mille, comunque comprerò dei riflettori per il lido 120 e vediamo come va
Si intendo le puoi mettere più potenti a seconda delle esigenze delle piante :)
“Dalla terra nasce l’acqua, dall’acqua nasce l’anima… È fiume, è mare, è lago, stagno, ghiaccio e quant’altro… è dolce, salata, salmastra, è luogo presso cui ci si ferma e su cui ci si viaggia è piacere e paura, nemica e amica. È confine e infinito è cambiamento e immutabilità, ricordo e oblio”.