Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ragazzi sono nella terza settimana di maturazione del filtro e l'altro giorno recandomi dal negoziante ho fatto i test con lui,siamo giunti alla conclusione che il mio filtro è maturo,è possibile anche se sto solamente alla 3a settimana?
comunque apparte tutto lui mi ha detto che potevo iniziare a popolare la mia vasca quando volevo,ho deciso di aspettare altri tre giorni per sicurezza.
Mi servono dei consigli sul tipo di popolazione che volevo andare ad ospitare,sopratutto se non si creano dei contrasti tra le diverse specie,io ero intenzionato a ospitare:
Sugli Otocinclus confermo, sui Corydoras dipende da che speie pensavi. Gli Aeneus e i Paleatus viaggiano bene con un pH debolmente basico e un GH intorno ai 12. E lì, a mio avviso per i Poecilidi non di acqua salmastra siamo entro i range.
Cosa però fondamentale è un fondo di sabbia molto molto fine.
No, non possono vivere insieme, hanno bisogno di valori dell'acqua opposti
e per pesci acidofili cosa mi consiglieresti? essendo comunque alle prime armi
Originariamente inviata da Jessyka
Sugli Otocinclus confermo, sui Corydoras dipende da che speie pensavi. Gli Aeneus e i Paleatus viaggiano bene con un pH debolmente basico e un GH intorno ai 12. E lì, a mio avviso per i Poecilidi non di acqua salmastra siamo entro i range.
Cosa però fondamentale è un fondo di sabbia molto molto fine.
Peccato perchè sono innamorato degli otocinclus,comunqu ei corydoras che mi piacevano erano i pnada,unico problema è che ho come fondo un granulato fine dici che potrebbe rovinargli i baffi (si chiamano cosi? )