![]() |
Aiuto Popolazione
Ragazzi sono nella terza settimana di maturazione del filtro e l'altro giorno recandomi dal negoziante ho fatto i test con lui,siamo giunti alla conclusione che il mio filtro è maturo,è possibile anche se sto solamente alla 3a settimana?
comunque apparte tutto lui mi ha detto che potevo iniziare a popolare la mia vasca quando volevo,ho deciso di aspettare altri tre giorni per sicurezza. Mi servono dei consigli sul tipo di popolazione che volevo andare ad ospitare,sopratutto se non si creano dei contrasti tra le diverse specie,io ero intenzionato a ospitare: -Guppy -Portaspada -Otocinclus -Japonica Caridina -Corydoras Sono abbinamenti adatti o sbaglierei qualche cosa? Ho rifatto i Test stamattina e mi danno come valori: Ph 7.2 Kh 9 Gh 9 No2 0 no3 0 |
L'acquario quanti litri ha?
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk |
E' un Askoll Ciano emotion 120,220 litri lordi,200 netti
|
Se vuoi guppy e Xiphophorus, aumenterei leggermente il pH, se vuoi pesci acidofili come oto e cory lo devi abbassare insieme alle durezze ;-)
|
Quote:
Quindi mi stai dicendo che non posso trovargli una via di mezzo per farli convivere insieme? Sent from my iPhone using Tapatalk |
No, non possono vivere insieme, hanno bisogno di valori dell'acqua opposti ;-)
|
Sugli Otocinclus confermo, sui Corydoras dipende da che speie pensavi. Gli Aeneus e i Paleatus viaggiano bene con un pH debolmente basico e un GH intorno ai 12. E lì, a mio avviso per i Poecilidi non di acqua salmastra siamo entro i range.
Cosa però fondamentale è un fondo di sabbia molto molto fine. |
Quote:
Quote:
|
aggiungo anche che gli otocinclus sono pesci quasi sempre molto delicati, da inserire in vasche mature(avviate da mesi) e con valori adatti :-)
|
Allora evita sia cory che oto, sei alle prime armi, inizia con pesci semplici come i poecilidi ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24. |