Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ciao, nn riesco a capire cosa abbia questa acropora. Circa due settimane fa l'ho taleata perchè la base sbiancava, ora le nuove talee stanno sbiancando alla base, come era successo alla base, ma nn riesco a capire il perchè. e poi cosa sono secondo voi quei puntini bianchi?
gli ho fatto il bagno in acqua osmotica, però quei puntini sono rimasti e nel secchio ho trovato solo asterine e quei gamberetti trasparenti.
mercury, prova a prendere 1 lente di ingrandimento e guardare sè i punti bianchi sono parassiti.
sè non ci sono parassiti probabilmente il tessuto in quel punto è stato mangiato.
comunque prova a sentire i più IMPARATI
quando l'ho tirata fuori, ho provato con delle pizzette a prendere quei puntini, però dopo averli stuzzicati, nn sono riusciti a prenderli, ma neanche si sono spostati.
oggi volevo fare il trattamento con il betadine. la stressa troppo visto che ieri già gli ho fatto il bagno in acqua osmotica o posso farlo tranquillamente?
il betadine stressa comunque, per cui andrei con più calma.
se quelle macchie non si spostano probabilmente è tessuto rovinato, ma da cosa non saprei dirti. da me le macchie così le faceva un ecsenius bicolor -04
verifica se ci sono state variazioni nei valori dell'acqua, ma mi sembra particolar un tiraggio a macchie
Giando, gli Ecsenius a parte il E.midas sono noti per assaggiare gli SPS..
mercury, lo sbiancamento può essere causato da vari fattori (soprattutto scarsa alimentazione o parametri chimici sballati , anche solo uno sbalzo violento),i punti bianchi potrebbero essere morsi di qualche animale , che hai in vasca ?