![]() |
sos acropora, nn so più che fare
ciao, nn riesco a capire cosa abbia questa acropora. Circa due settimane fa l'ho taleata perchè la base sbiancava, ora le nuove talee stanno sbiancando alla base, come era successo alla base, ma nn riesco a capire il perchè. e poi cosa sono secondo voi quei puntini bianchi?
|
secondo mè sono turbelarie.
prova a fargli 1 bagno di acqua e betadine #24 |
gli ho fatto il bagno in acqua osmotica, però quei puntini sono rimasti e nel secchio ho trovato solo asterine e quei gamberetti trasparenti.
|
mercury, prova a prendere 1 lente di ingrandimento e guardare sè i punti bianchi sono parassiti.
sè non ci sono parassiti probabilmente il tessuto in quel punto è stato mangiato. comunque prova a sentire i più IMPARATI :-)) |
quando l'ho tirata fuori, ho provato con delle pizzette a prendere quei puntini, però dopo averli stuzzicati, nn sono riusciti a prenderli, ma neanche si sono spostati.
|
potrebbero essere anche planarie #24
spero di non aver detto 1 ca...ta |
oggi volevo fare il trattamento con il betadine. la stressa troppo visto che ieri già gli ho fatto il bagno in acqua osmotica o posso farlo tranquillamente?
|
Quote:
se quelle macchie non si spostano probabilmente è tessuto rovinato, ma da cosa non saprei dirti. da me le macchie così le faceva un ecsenius bicolor -04 verifica se ci sono state variazioni nei valori dell'acqua, ma mi sembra particolar un tiraggio a macchie #24 |
potrebbe essere qualche granchietto peloso bastardo? la butto lì...
|
Giando, gli Ecsenius a parte il E.midas sono noti per assaggiare gli SPS..
mercury, lo sbiancamento può essere causato da vari fattori (soprattutto scarsa alimentazione o parametri chimici sballati , anche solo uno sbalzo violento),i punti bianchi potrebbero essere morsi di qualche animale , che hai in vasca ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23. |