|
Originariamente inviata da Anto86
|
|
Originariamente inviata da lucilid
|
Sto per avviare una vasca 1,20x0,60x0,70 in cui vorrei mettere 2 nigrofasciatus 2 meeki 2 astronotus 1 pleco e un gibiceps....secondo voi potrebbe andare o sono troppi?
|
Secondo me togli gli astronotus e sei a posto
|
O viceversa... ma ho paura che dopo un po' ti possa stufare con un pesce o due in vasca...
Gli Astro sono come dei cagnolini danno soddisfazione... ma sono un po' "impegnativi"... si arredano la vasca come piace a loro, quando "scodano" a pelo d'acqua fanno saltare il coperchio... sembrano tanto tranquilli... ma quando decidono fanno alla loro maniera... e non ci sono caxxi... hanno la testa dura...

... e la bocca grande, quando il mio Boa lascia l'ultimo "pinky"(topino), lo gradiscono meglio del Krill grande... Io ne ho 3 in 240 cm (1350 litri) e li ADORO, ma devi fare attenzione quando li prendi che non abbiano lesioni cutanee sulla testa, sono soggetti alla malattia denominata "hole in the head"... ed evita gli albini...
Nigro e Meeki al contrario ciulano come dei ricci, ti trovi peggio che con i Guppy... tanto più che fanno assidue cure parentali, e le perdite sono poche... ed i Guppy li piazzi... quelli di meno.
La vasca è grande, hai molte possibilità, i grossi Ciclidi sono molto robusti e longevi, NON fare l'errore di prenderli se non pensi di portarli avanti negli ANNI!!!!
Detto questo, Ti consiglierei di scegliere qualche specie meno "comune", ma al momento non mi sento di consigliarti, devi vedere tu in base ai tanti fattori che condizionano la scelta... in sostanza a come vuoi strutturare la vasca...
PER CORTESIA non farti passare per la testa i vari FLOWERHORN o GREEN TERROR, che di "terror" non hanno nulla, se non bocca e sedere
IL TUTTO E' TASSATIVAMENTE (IMHO)