Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ciao a tutti.non so se questo è il posto giusto,ma non ho trovato il forum dedicato ai piranha .volevo un'informazione,ho una vasca di 112 litri,e vorrei mettere dei serrasalmus nattereri.volevo sapere quanti c'è ne posso mettere e se è vero che devo scegliere tra loro e le piante.grazie
no non metterli in così poco spazio... Richiedono acquari ben più grandi e sono cmq pesci piuttosto difficili da allevare anche in spazi molto maggiori...
avevo intenzione di prenderli piccoli,e poi una volta diventati troppo grandi riportarli al negozio.perchè dici che sono difficili da allevare?sono molto sensibili al ph o alla temperatura?
beh ...in 100 litri d'acqua (magari lordi) non è cosa ... finiresti in una mattanza!!!
A meno che Tu non li tenga - dopo averli scelti piccolissimi! - per sei mesi (o giù di li) e tenuto presente che da piccoli sono "grigiolini smunti" -05 -05 -05 Ne vale la pena?!?!? Io dico di NO! poi ... FAI TU!!!
Ultima cosa i Piranha NON sono ciclidi! ... OK?
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
avevo intenzione di prenderli piccoli,e poi una volta diventati troppo grandi riportarli al negozio.perchè dici che sono difficili da allevare?sono molto sensibili al ph o alla temperatura?
Scusa ma allora prendi delle belle pristella che sono anche piu' voraci dei piranha che sei costretto a tenere solo per qualche mese e fai un bel gruppo.
non conoscevo le pristella,ho visto qualche foto e devo dire che sono carini anche se forse un po troppo piccoli.cmq ho capito che devo rinunciare ai piranha,troppo poco spazio .che pesci mi consigliate che cmq abbiano una grandezza di almeno 8-10 cm?
Ma guarda che in 112 litri non puoi mettere un branco di pesci da 10cm... Avresti problemi di spazio e di inquinamento... Se invece vuoi una coppia di pesci da 10cm è un altra cosa... ma mi sembra che tu sia + interessato ad un branchetto... In questo caso anche io ti consiglierei delle pristella o degli altri piccoli caracidi... La famiglia dei caracidi è la stessa a cui appartengono i pirana e il comportamento dei pesci di questa famiglia è abbastanza simile a quello dei pirana... anche se in versione ridotta...
Ma guarda che in 112 litri non puoi mettere un branco di pesci da 10cm...
ALLELUIA!!!
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!