AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Piranha (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45426)

danyele 01-06-2006 13:55

Piranha

Ciao a tutti.non so se questo è il posto giusto,ma non ho trovato il forum dedicato ai piranha #12 .volevo un'informazione,ho una vasca di 112 litri,e vorrei mettere dei serrasalmus nattereri.volevo sapere quanti c'è ne posso mettere e se è vero che devo scegliere tra loro e le piante.grazie

balabam 01-06-2006 13:59

no non metterli in così poco spazio... Richiedono acquari ben più grandi e sono cmq pesci piuttosto difficili da allevare anche in spazi molto maggiori... ;-)

danyele 01-06-2006 14:38

avevo intenzione di prenderli piccoli,e poi una volta diventati troppo grandi riportarli al negozio.perchè dici che sono difficili da allevare?sono molto sensibili al ph o alla temperatura?

fastfranz 01-06-2006 14:45

beh ...in 100 litri d'acqua (magari lordi) non è cosa ... finiresti in una mattanza!!!

A meno che Tu non li tenga - dopo averli scelti piccolissimi! - per sei mesi (o giù di li) e tenuto presente che da piccoli sono "grigiolini smunti" -05 -05 -05 Ne vale la pena?!?!? Io dico di NO! poi ... FAI TU!!! ;-)

Ultima cosa i Piranha NON sono ciclidi! ... OK?

malawi 01-06-2006 15:13

Quote:

Originariamente inviata da danyele
avevo intenzione di prenderli piccoli,e poi una volta diventati troppo grandi riportarli al negozio.perchè dici che sono difficili da allevare?sono molto sensibili al ph o alla temperatura?

Scusa ma allora prendi delle belle pristella che sono anche piu' voraci dei piranha che sei costretto a tenere solo per qualche mese e fai un bel gruppo.

Ciao Enrico

danyele 01-06-2006 18:18

non conoscevo le pristella,ho visto qualche foto e devo dire che sono carini anche se forse un po troppo piccoli.cmq ho capito che devo rinunciare ai piranha,troppo poco spazio -20 .che pesci mi consigliate che cmq abbiano una grandezza di almeno 8-10 cm?

balabam 01-06-2006 19:29

Ma guarda che in 112 litri non puoi mettere un branco di pesci da 10cm... Avresti problemi di spazio e di inquinamento... Se invece vuoi una coppia di pesci da 10cm è un altra cosa... ma mi sembra che tu sia + interessato ad un branchetto... In questo caso anche io ti consiglierei delle pristella o degli altri piccoli caracidi... La famiglia dei caracidi è la stessa a cui appartengono i pirana e il comportamento dei pesci di questa famiglia è abbastanza simile a quello dei pirana... anche se in versione ridotta... ;-)

Pleco4ever 02-06-2006 01:51

anche se mettere un neon con un pacu...voglio dire.....

fastfranz 05-06-2006 11:10

Quote:

Ma guarda che in 112 litri non puoi mettere un branco di pesci da 10cm...

ALLELUIA!!! #25 #25 #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25.