Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ragazzi per quanto riguarda la costruzione della plafo sembra ok ma...st'impianto io non ci capisco proprio una mazza posso avere più informazioni? ballast-neon-cavi bohhhhhhhhhhh
dai ragazzi help! l'acquario ha 100x40 cm di misura...pensavo di prendere un sistema ballast : 2x24 watt e 2x39 watt però non mi convince l'interruttore.
più che altro non capisco il collegamento neon all'impianto cioè:
ho visto una plafoniera in legno con i neon attaccati a dei mammut ma non capisco come accidenti ha fatto ad incastrarli e poi a collegarci i fili elettrici...se solo avesse fatto uno schemetto più dettagliato non starei qui a disperarmi e a buttare ore al pc ahahaha
lo schema elettrico (per i neon) è molto semplice perchè sono T5 e non c'è starter
i neon sono collegati direttamente ai loro ballast
mi sembra di capire che lui abbia usato i mammut per collegare i neon ai loro fili
cioè in pratica ha usato i mammut come "portalampada"
ha infilato i neon nei mammut