![]() |
plafoniera artigianale possibile?
ragazzi per quanto riguarda la costruzione della plafo sembra ok ma...st'impianto io non ci capisco proprio una mazza posso avere più informazioni? ballast-neon-cavi bohhhhhhhhhhh:-D#rotfl#
|
dai ragazzi help! l'acquario ha 100x40 cm di misura...pensavo di prendere un sistema ballast : 2x24 watt e 2x39 watt però non mi convince l'interruttore.
|
sicuramente sul portale trovi un sacco di articoli su come costruire una plafoniera:-)
|
Quote:
|
più che altro non capisco il collegamento neon all'impianto cioè:
ho visto una plafoniera in legno con i neon attaccati a dei mammut ma non capisco come accidenti ha fatto ad incastrarli e poi a collegarci i fili elettrici...se solo avesse fatto uno schemetto più dettagliato non starei qui a disperarmi e a buttare ore al pc ahahaha |
se non hai un minimo di conoscenze e di manualità, potrebbe essere difficile costruire una plafo ex novo..:-)dipende da cosa devi fare
metti il link dell'articolo(se è di questo forum) magari riesco ad aiutarti (forse) vediamo |
http://www.acquaportal.it/_archivio/...-3/plafot5.asp è questa qua!
|
lo schema elettrico (per i neon) è molto semplice perchè sono T5 e non c'è starter
i neon sono collegati direttamente ai loro ballast mi sembra di capire che lui abbia usato i mammut per collegare i neon ai loro fili cioè in pratica ha usato i mammut come "portalampada" ha infilato i neon nei mammut |
dici che è fattibile? #24
|
a me sembra abbastanza semplice
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39. |