Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Salve ho 14 avannotti tra guppy e platy nella nursery che ho salvato dopo il parto in acquario. Ora sono nati il 10/3 il 13/3 il 21/3 e il 23/3 sono 4 femmine diverse. Ora ti chiedo quanto tempo devono stare nella nursery in rete della wave? Nell'acquario ho guppy e platy e quella che mi preoccupa di più e la platy da più o meno 5cm di dimensione. grazie mille in anticipo
Ciao io li faccio crescere il un piccolo acquario separato e nel giro di 3/4 settimane li posso spostare nella vasca principale...tieni conto che lo spazio è ristretto perciò più sono e più cresceranno lentamente! Se hai un acquario ben piantumano tra poco potrai liberare i più vecchi...
E io non possiedo un secondo acquario quindi non posso tenerli in un altro posto. E di piante ne ho due però una doveva essere a crescita rapida ma non vuole crescere e quindi ho paura che facciano una brutta fine
Ho provato a liberarne 1 martedì ed è sparito dopo pochi minuti oggi ho riprovato e ho appena fatto in tempo a salvarlo in un angolo perché lo stavano già aggredendo. Ora vi chiedo cosa faccio aspetto ancora?
Eh per forza...la pianta in foto è la limnophila sessiflora, ce l'ho anch'io e devo potarla ogni settimana vista la crescita...in ogni caso più piante ci sono meglio è perciò io ne aggiungerei altre...pensa che io non saprei neanche più dove metterne una nuova da tante che ne ho...