Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
vorrei sapere se la temperatura di un acquario malawi può stare sui 22 gradi? visto che riscaldare una vasca di 350 litri in inverno è abbastanza dispendioso.. voi come vi comportate? illuminatemi
Dunque...la temperatura in vasca la puoi tenere anche a 20...tuttavia, a temperature basse, i peaci sono più esposti ai parassiti e li vedresti grattarsi più spesso...io personalmente la tengo sui 23/24°C
tuttavia, a temperature basse, i peaci sono più esposti ai parassiti e li vedresti grattarsi più spesso
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Da quello che ho notato, più le temperature sono basse e più i pesci si grattano sulla sabbia, arredo ecc... ciò è dovuto probabilmente al fatto che i microparassiti che vivono a fianco di qualunque pesce si facciano sentire di più....tutto qui, prima mi sono spiegato male io
Da quello che ho notato, più le temperature sono basse e più i pesci si grattano sulla sabbia, arredo ecc... ciò è dovuto probabilmente al fatto che i microparassiti che vivono a fianco di qualunque pesce si facciano sentire di più....tutto qui, prima mi sono spiegato male io
Semmai è proprio il contrario.. A temperature più alte di 22°C i "parassiti" prosperano.
boh sta correlazione diretta tra temperatura bassa e grattarola non l'ho mai notata....delle due è più probabile che sia un passaggio troppo rapido a temperature più basse, piuttosto che la temperatura ridotta in sè
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
da biotopo il vento proveniente da sud-est chiamato dagli indigeni Mbewa, presente principalmente da giugno ad agosto, induce ad un abbassamento della temperatura nella parte superficiale del lago soprattutto a sud, arrivando ad una temperatura di 20°c. Durante la stagione delle piogge che dura da novembre ad aprile, la temperatura, soprattutto nelle zone più riparate può raggiungere i 30°c. Generalmente però la superficie del lago varia da una temperatura di 23°c. a quella di 28°c.
L'optimum sarebbe tenerli a 26 gradi, ma come han detto tutti fino a 20,21 puoi arrivare senza che ne risentano. Alle Onde li tengono a 26 gradi. io a 24,5.