Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Io ho una calza tipo carbone sullo scarico e la risciacquo una volta a settimana, sump senza sedimenti! Oppure se la trovi una filter bag come dice benny
sul fatto di non farla sporcare sono daccordo....la mia vasca gira da 6 anni ormai e la sump non l'ho mao pulita
ora però il sedimento è tendono ad intasarsi le pompe dello skimmer di risalita e del reattore....
metterò sicuramente un sacchetto nella discesa dell'acqua.....ma
ora per pulire senza smontare tutto mi servirebbe un aspiraliquidi in maniera da aspirare il sedimento...