Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao a tutti!
Ho acquistato il prodotto Coral Vitalizer della korallen zucht per nutrire i miei coralli in quanto, probabilmente il mio nano è povero di nutrienti, i miei 2 sps (pocillopora e anacropora) sono sbiancati.
Gli sps anche se sono in acquario da solo un mese hanno iniziato a crescere ma diventano sempre più scoloriti...
Ora, considerando che ho un 30 litri lordi quanto ne dovrei dosare? Grazie a tutti!
guarda,se confermi i valori del profilo,nitrati 20 e po4 a 0,03 io non doserei nulla,tanto piu' in 30lt. per curiosita' a che altezza tieni la plafo?un saluto.
No, ho i fosfati a 0,01 e i nitrati a 2, non 20. Monto una plafoniera eshine 36 watt a 7 cm dall'acqua senza lenti. Se la luce fosse poco per gli sps dovrebbero scrive, non schiarire, giusto?
ok per i valori letto male probabilmente,la luce non e' poca penso il contrario,7 cm mi sembrano pochi con iled,ma di questa tipologia di illuminazione non ho esperizienza specifica.ascolta pareri piu' autorevoli.un saluto.
Purtroppo la plafo non posso alzarla perché sopra c'è una mensola. Ho comprato i braccetti in dotazione. Dato che non sono regolabili penso che si la giusta altezza...
A dir la verità non lo so se è perché la plafo è troppo bassa. Io pro a nutrirsi e poi scoprirò il se era quello il problema... altri consigli sulle quantità di somministrazione? grazie