![]() |
nutrimento coralli help
Ciao a tutti!
Ho acquistato il prodotto Coral Vitalizer della korallen zucht per nutrire i miei coralli in quanto, probabilmente il mio nano è povero di nutrienti, i miei 2 sps (pocillopora e anacropora) sono sbiancati. Gli sps anche se sono in acquario da solo un mese hanno iniziato a crescere ma diventano sempre più scoloriti... Ora, considerando che ho un 30 litri lordi quanto ne dovrei dosare? Grazie a tutti! |
inizia con 1 ml ogni 2 giorni e poi vedi in base a come si comportano sia i coralli sia i valori.;-)
|
guarda,se confermi i valori del profilo,nitrati 20 e po4 a 0,03 io non doserei nulla,tanto piu' in 30lt. per curiosita' a che altezza tieni la plafo?un saluto.
|
No, ho i fosfati a 0,01 e i nitrati a 2, non 20. Monto una plafoniera eshine 36 watt a 7 cm dall'acqua senza lenti. Se la luce fosse poco per gli sps dovrebbero scrive, non schiarire, giusto?
|
ok per i valori letto male probabilmente,la luce non e' poca penso il contrario,7 cm mi sembrano pochi con iled,ma di questa tipologia di illuminazione non ho esperizienza specifica.ascolta pareri piu' autorevoli.un saluto.
|
Purtroppo la plafo non posso alzarla perché sopra c'è una mensola. Ho comprato i braccetti in dotazione. Dato che non sono regolabili penso che si la giusta altezza...
|
7cm...non è che sbiancano per questo?
|
A dir la verità non lo so se è perché la plafo è troppo bassa. Io pro a nutrirsi e poi scoprirò il se era quello il problema... altri consigli sulle quantità di somministrazione? grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |