|
Originariamente inviata da onlyreds
|
Ma non sei riuscito a ricondurre la morte a qualche malattia specifica? Anche a me succedeva nel 200l.
Forse troppa carica batterica.... misi la lampada UV apposta. E risolsi il problema.
Ho pensato a sovraffollamento...
|
non penso ad una malattia perchè tutti i carassi presi piccoli non presentano alcun problema .
per quanto riguarda la carica batterica mi sembra molto strano ; ho due filtri, (erano ) 9 pesci in 400 lt e cambi regolari.......
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da tommaso83
|
Anch'io con un pesce comprato grande sto avendo un sacco di problemi, occhi appannati, puntini bianchi e mi pare anche qualche micosi. Con quelli più piccoli "da combattimento" presi nei garden, nessun tipo di problema.
Anche secondo me è meglio prenderli piccoli e tirarli su noi.. Per la lampada UV non saprei, ne ho una vecchia arrivata con un acquario usato.. Non l'ho mai usata.. Tu only ogni quanto cambi il bulbo? La lasci andare in continuo sempre?

Angelo mi spiace per le tue perdite.. Cosa intendi per "ictus"?
|
io lo chiamo ictus ,ma ovviamente non so il vero motivo.
il pesce non presenta nessun segno di malattia (puntini , gonfiori ecc........) mangia regolarmente ma poi si ferma sul fondo tutto il giorno in posizioni strane e peggiora ogni giorno fino alla morte.
------------------------------------------------------------------------
in compenso gli altri stanno molto bene ; un'ora fa si sono mangiati un 'intera nidiata di piccoli ancistrus appena usciti dal cocco. ( non immaginavo che i carassi mangiassero i pesci

)