Buongiorno a tutti.
Spero di scrivere nella sezione giusta.
Da 11 giorni ho avviato il mio primo acquario. Si tratta di acqua dolce 23 litri.
Popolazione pesci/piante:
2 Anubias nane ancorate a legno con filo di nailon, 1 Microsorum pteropus ancorata a granito con filo di naylon, 1 Riccardia chamedryfolia posta sul legno, 2 Aegagrophila linnaei.
3 Guppy(1 maschio, 2 femmine), 3 Neon (2 maschi, 1 femmina), 2 Cambarellus P. Orange, 2 Caridia Crystal Red, 1 Neritina Natalensis.
Fondo di sabbia nera; filtro con spugna, carbone attivo e cilindri di ceramica.
Luci a led 21 LED 7.600K accese per circa 8-9 ore al giorno. Potenza della pompa W 20,Temperatura 24 gradi. Acqua analizzata dopo 7 e 10 giorni dall'avvio con test a reagente liquido (per il Ph ho usato, oltre al reagente liquido, anche cartina al tornasole che indicava, in entambe le volte, Ph 7)
al 7' giorno: Ph 7.5-8, NO2 0-0.05, dGH 7, dKH 6.5
al 10' giorno: Ph 7.5-8, NO2 0-0.05, dGH 7, dKH 6
L'acqua utilizzata è quella del rubinetto con l'aggiunta di Tetra AquaSafe e Tetra Bactozym.
Al 7' giorno ho sostituito 3 litri d'acqua (sempre del rubinetto) previa aggiunta dei 2 prodotti sopracitati.
Sempre al 7' giorno ho pulito il fondale con l'apposito aspiratore ed i vetri con la calamita.
Alimento i pesci 1 volta al giorno con porzioni limitate di apposito alimento (tale per cui consumano il cibo in circa 2 minuti).
Spero d'esser stato esaustivo nelle mie informazioni e chiedo: cosa ne pensate?consigli?
Grazie per ogni vostro consiglio