Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao a tutti,
è da un bel po' che non scrivo nel forum!
Dopo un po' di anni ho pensato di rinnovare la mia popolazione di platy (sono rimasto solo con platy red), e vorrei inserire dei nuovi esemplari di alcune colorazioni specifiche che ho trovato nel mio negozio di fiducia. Sebbene il negozio sia abbastanza fidato, sono sempre timoroso quando compro dei nuovi esemplari (soprattutto di questa specie) da negozio. Per cui sto allestendo una mini vasca di quarantena (12l) in cui inserirò i nuovi arrivati per almeno una settimana e li farò ambientare gradualmente con i parametri della mia vasca.
Volevo capire se secondo voi devo attuare delle cure preventive (esempio inserire del sale o nutrirli con scaglie imbevute di aglio...) e se si quali e in che modalità?
grazie per il supporto.
non ho messo arredamenti, solo un paio di steli di ceratophyllum
No niente piante, pensavo di tenerli tranquilli una settimana per farli abituare, come faccio di solito, solo che appunto pensavo di mettere del sale per prevenire eventuali malattie in vasca...quando sale potrei mettere?