|
Originariamente inviata da geometra
|
|
Originariamente inviata da gian.luca
|
Vabbè gli animali per me sono inarrivabili, quindi mi limito a commentarti le foto molto belle in particolare la prima valorizzata dallo stacco dei piani. Bella gestione della profondità di campo.
Si vede quanto so pippa come acquariofilo, commento le fotografie
|
Grazie Gianluca, mi fa piacere che ti piacciono e detto da te mi fa ancora più piacere.
Sinceramente però io non sono contentissimo della messa a fuoco, in particolar modo della seconda foto (dall'alto mano libera), però volevo mostrare più che altro gli animali e non ciò sbattuto più di tanto la testa.
|
Non ho la minima esperienza di foto in vasca, tant'è che i pochi scatti ai mostriciattoli che mi stanno uscendo dalle rocce sono decisamente discutibili

Le imprecazioni che tiro giù per i casini che mi combinano i vetri o la superficie dell'acqua non si contano... che nervi.
Quindi capisco perfettamente le difficoltà di quella foto dall'alto a mano libera.
L'animale non so quanto sia lungo/largo e quanta differenza ci sia nelle altezze dei singoli polipi, ma mettere a fuoco tutti i polipi posso immaginare non sia possibile.
Certo se prendevi quello di mezzo dove cade l'occhio sarebbe stato meglio, poi dipende anche da quanto sono i relativi dislivelli, ma da quello che mi ricordo di qualche anno fa quando rincorrevo le farfalle tutto quello che vorremmo fare è non proprio semplicissimo da realizzare
A volte mettevo a fuoco l'occhio di un Macaone per puro culo