AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   3 scatti per il 2014 !!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=442003)

geometra 06-01-2014 01:17

3 scatti per il 2014 !!!
 
Ammetto che sono un pò tirati ma qualche giorno fà era ancora peggio .... ho avuto (stranamente) uno smagrimento della vasca, dal passaggio fatto poco più di un mese fà, da BB a DSB.
Se notate qualche bruciature sulla millepora e perchè il riccio me l'ha scollata ed è caduta nella cataphyllia .... praticamente viva per miracolo perchè me ne sono accorto subito.

http://farm4.staticflickr.com/3823/1...6a2917a1_c.jpg
036 di previtali.maurizio, su Flickr

http://farm6.staticflickr.com/5540/1...68229fe9_c.jpg
035 di previtali.maurizio, su Flickr

http://farm4.staticflickr.com/3684/1...fef1cb7a_c.jpg
034 di previtali.maurizio, su Flickr

gian.luca 06-01-2014 01:32

Vabbè gli animali per me sono inarrivabili, quindi mi limito a commentarti le foto molto belle in particolare la prima valorizzata dallo stacco dei piani. Bella gestione della profondità di campo.


Si vede quanto so pippa come acquariofilo, commento le fotografie :-D

geometra 06-01-2014 01:44

Quote:

Originariamente inviata da gian.luca (Messaggio 1062272808)
Vabbè gli animali per me sono inarrivabili, quindi mi limito a commentarti le foto molto belle in particolare la prima valorizzata dallo stacco dei piani. Bella gestione della profondità di campo.


Si vede quanto so pippa come acquariofilo, commento le fotografie :-D

Grazie Gianluca, mi fa piacere che ti piacciono e detto da te mi fa ancora più piacere.
Sinceramente però io non sono contentissimo della messa a fuoco, in particolar modo della seconda foto (dall'alto mano libera), però volevo mostrare più che altro gli animali e non ciò sbattuto più di tanto la testa.

ALGRANATI 06-01-2014 09:44

Marì, la millepora è paurosa anche se tirata mica male.

LOLLO77 06-01-2014 10:07

Seguo con i complimenti...
E come ha detto Matteo la millepora e bellissima

dimaurogiovanni 06-01-2014 10:48

I miei compimenti molto belli

carlitos83 06-01-2014 11:56

Bella davvero

gian.luca 06-01-2014 12:07

Quote:

Originariamente inviata da geometra (Messaggio 1062272820)
Quote:

Originariamente inviata da gian.luca (Messaggio 1062272808)
Vabbè gli animali per me sono inarrivabili, quindi mi limito a commentarti le foto molto belle in particolare la prima valorizzata dallo stacco dei piani. Bella gestione della profondità di campo.


Si vede quanto so pippa come acquariofilo, commento le fotografie :-D

Grazie Gianluca, mi fa piacere che ti piacciono e detto da te mi fa ancora più piacere.
Sinceramente però io non sono contentissimo della messa a fuoco, in particolar modo della seconda foto (dall'alto mano libera), però volevo mostrare più che altro gli animali e non ciò sbattuto più di tanto la testa.

Non ho la minima esperienza di foto in vasca, tant'è che i pochi scatti ai mostriciattoli che mi stanno uscendo dalle rocce sono decisamente discutibili :-D
Le imprecazioni che tiro giù per i casini che mi combinano i vetri o la superficie dell'acqua non si contano... che nervi.
Quindi capisco perfettamente le difficoltà di quella foto dall'alto a mano libera.
L'animale non so quanto sia lungo/largo e quanta differenza ci sia nelle altezze dei singoli polipi, ma mettere a fuoco tutti i polipi posso immaginare non sia possibile.
Certo se prendevi quello di mezzo dove cade l'occhio sarebbe stato meglio, poi dipende anche da quanto sono i relativi dislivelli, ma da quello che mi ricordo di qualche anno fa quando rincorrevo le farfalle tutto quello che vorremmo fare è non proprio semplicissimo da realizzare
A volte mettevo a fuoco l'occhio di un Macaone per puro culo :-D

Ricca 06-01-2014 12:12

Belli animali.... Ma una panoramica?


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

geometra 06-01-2014 13:11

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1062272899)
Marì, la millepora è paurosa anche se tirata mica male.

Che bella è bella pagata pure un botto ahaahha .... ma appena presa andava praticamente (punte a parte) sul marrone (poi posto la foto di com'era un pò di tempo fa già molto meglio di come acquistata) .... adesso la devo ingrassare un pò così mi fa un pò paura :-)

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1062272907)
Seguo con i complimenti...
E come ha detto Matteo la millepora e bellissima

Quote:

Originariamente inviata da dimaurogiovanni (Messaggio 1062272924)
I miei compimenti molto belli

Quote:

Originariamente inviata da carlitos83 (Messaggio 1062272970)
Bella davvero

Grazie a tutti.

Quote:

Originariamente inviata da gian.luca (Messaggio 1062272984)
Quote:

Originariamente inviata da geometra (Messaggio 1062272820)
Quote:

Originariamente inviata da gian.luca (Messaggio 1062272808)
Vabbè gli animali per me sono inarrivabili, quindi mi limito a commentarti le foto molto belle in particolare la prima valorizzata dallo stacco dei piani. Bella gestione della profondità di campo.


Si vede quanto so pippa come acquariofilo, commento le fotografie :-D

Grazie Gianluca, mi fa piacere che ti piacciono e detto da te mi fa ancora più piacere.
Sinceramente però io non sono contentissimo della messa a fuoco, in particolar modo della seconda foto (dall'alto mano libera), però volevo mostrare più che altro gli animali e non ciò sbattuto più di tanto la testa.

Non ho la minima esperienza di foto in vasca, tant'è che i pochi scatti ai mostriciattoli che mi stanno uscendo dalle rocce sono decisamente discutibili :-D
Le imprecazioni che tiro giù per i casini che mi combinano i vetri o la superficie dell'acqua non si contano... che nervi.
Quindi capisco perfettamente le difficoltà di quella foto dall'alto a mano libera.
L'animale non so quanto sia lungo/largo e quanta differenza ci sia nelle altezze dei singoli polipi, ma mettere a fuoco tutti i polipi posso immaginare non sia possibile.
Certo se prendevi quello di mezzo dove cade l'occhio sarebbe stato meglio, poi dipende anche da quanto sono i relativi dislivelli, ma da quello che mi ricordo di qualche anno fa quando rincorrevo le farfalle tutto quello che vorremmo fare è non proprio semplicissimo da realizzare
A volte mettevo a fuoco l'occhio di un Macaone per puro culo :-D

Il problema che scattando dall'alto al centro vasca (80 cm di profondità) non riesco a utilzzare il mirino e diventa difficilissimo anche con il live view ma forse forse ho trovato la soluzione o cmq un aiuto :-)

Quote:

Originariamente inviata da Ricca (Messaggio 1062272990)
Belli animali.... Ma una panoramica?

Grazie .... quando sarà soddisfatto della visuale complessiva della vasca posterò la panoramica :-)


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

------------------------------------------------------------------------
questa erano le sue condizioni poco più di un mese fà

http://farm8.staticflickr.com/7325/1...8746d706_c.jpg
DSC_0278 di previtali.maurizio, su Flickr


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12355 seconds with 13 queries