Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
devo passare da dsb a berlinese con una gestione classica per poi piu avanti passare a una gestione piu "spinta"... inserirei per la maggior parte acropore e sps e qualche lps ma pochi..
come movimento , non essendo dsb.. cosa mi consigliate? una mp40 oppure due tunze 6095?
Ultima modifica di Alberto Steffanini; 06-12-2013 alle ore 00:12.
Ciao,avendole provate tutte e tre ti dico che sono ottime pompe,la wp25 svetta x il rapporto qualità/prezzo di contro ha un getto troppo ristretto rispetto all'mp40 ed alla tunze 6095,visto le misure della tua vasca (70cm di larghezza) se usi una sola pompa vedo meglio l'mp40 visto il flusso più ampio,ma delle tre è la più rumorosa,nel caso metti due pompe valuta le 6045,visto che due 6095 anche se regolabili le vedo sprecate...
Ultima modifica di wilmar; 06-12-2013 alle ore 11:59.
Ciao,avendole provate tutte e tre ti dico che sono ottime pompe,la wp25 svetta x il rapporto qualità/prezzo di contro ha un getto troppo ristretto rispetto all'mp40 ed alla tunze 6095,visto le misure della tua vasca (70cm di larghezza) se usi una sola pompa vedo meglio l'mp40 visto il flusso più ampio,ma delle tre è la più rumorosa,nel caso metti due pompe valuta le 6045,visto che due 6095 anche se regolabili le vedo sprecate...
secondo me due 6045 non bastano assolutamente nella mia vasca
secondo me due 6045 non bastano assolutamente nella mia vasca
Ciao,la mia vecchia vasca era 80x50x50h (era una vasca mista sps,lps,molli) ed essendo visibile su tre lati ho sempre usato una sola pompa sul lato corto,una K5 (6500l/h) ho utilizzato x un paio di settimane una 6045 e ti assicuro che il movimento non era male,anzi...ovvio che 2 sui lati corti sarebbero state perfette ti posto una foto
Le Jebao sono una potenza ed hanno un rapporto qualità/prezzo ineguagliabile, la tua vasca è bella larga forse sarebbe meglio la Jebao WP40, se cerchi nel forum ci dovrebbe essere una recensione se non sbaglio